In rilievo, Lettere

GIULIANOVA. TASSE, IMPOSTE, MULTE E SANZIONI: SONO QUESTI GLI INGREDIENTI “SALATI” PER LE FAMIGLIE GIULIESI NELL’ERA DEL SINDACO COSTANTINI. MA NON DICEVANO PROPRIO LORO CHE CI AVREBBERO ABBASSATO LE TASSE?

 

 

Boom di incassi comunali “grazie” – perché l’Assessore Di Carlo ringrazia pure pubblicamente – ai 310 mila €  sfilati dalle tasche dei cittadini per mezzo dei semafori più odiati e ribattezzati d’Italia: quelli detti “intelligenti” di Via Galilei (incrocio Via Montello) e Bivio Bellocchio.

Che si fosse trovata la nuova Eldorado lo avevamo capito già da tempo.  D’altronde la tolleranza zero tanto sbandierata ad inizio di mandato si è rivelata presto ben poca cosa per i problemi veri e seri della città. Ha invece mostrato frequentemente i muscoli nelle situazioni più semplici e sui cittadini più inermi.

E come sempre all’Amministrazione Costantini piace vincere facile e gonfiare il petto su quanto siano bravi. Per Di Carlo, neo paladino della giustizia stradale di un semaforo intelligente che ha causato ben 5 incidenti in due giorni (ricordiamo che al Bivio Bellocchio fino a prima dell’installazione c’era stato un solo incidente, purtroppo mortale, circa 30 anni fa), i cittadini giuliesi si “educano” alla guida con la paura, l’ansia ed infine il terrore di passare – come molti hanno dichiarato – anche con il verde!

Per Di Carlo, che comunque esprime la voce dell’amministrazione Costantini, a Giulianova è tutto sotto controllo. Addirittura ci racconta di una viabilità scorrevole e disciplinata in città, come se i cittadini non avessero né occhi per guardare né orecchie per sentire.

E a Giulianova, soprattutto, ci sentiamo tutti soprattutto più al sicuro e tutelati perché costoro  sono per la tolleranza zero!

E sono imbattibili:

1) A portare avanti la lotta all’illegalità, salvo poi lasciare molte vie al buio e a volere i carabinieri sotto casa del sindaco.

2) A combattere le ingiustizie: abbiamo con piacere notato che le regole adesso valgono per tutti, ma proprio per tutti nessuno escluso… Vabbè, a parte rare eccezioni per cui, anche sotto emergenza sanitaria, si può soprassedere.

3) A denunciare i soprusi: non esistono, va tutto bene!

Gioisce l’assessore Di Carlo per le TASSE incassate e annuncia e promette migliorie ed interventi per la sicurezza stradale, magari a tutela degli utenti deboli, quali bambini, anziani, disabili, pedoni e ciclisti.

Noi  non vediamo l’ora!

Magari con le nuove tasse incassate si potrebbe incrementare il Corpo dei Vigili Urbani e predisporre nelle scuole corsi finalizzati all’educazione stradale perché queste sì, sarebbero le politiche educative che sosterremmo.

Al momento, però, ed in barba a tutto quello che vogliono farci credere, Costantini e Di Carlo ci fanno venire in mente solo due particolari protagonisti della nota favola disneyana Robin Hood: il Principe Giovanni con il fido Sir Biss!

Giulianova, 26.01.2022

 

Il Cittadino Governante

Movimento 5 Stelle

Nuovi Orizzonti della Sinistra giuliese (NOS-NOI)

Articolo UNO

Europa Verde

Indipendenti di Sinistra

Partito Socialista Italiano

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.