Teramo e Provincia

Provincia. Il 2021 si chiude con un bilancio di opere realizzate molto positivo, sono stati immessi nell’economia locale oltre 40 milioni di euro; nel pluriennale ci sono circa 180 milioni di finanziamenti.

Questa mattina la conferenza stampa di fine anno con il Presidente e i consiglieri delegati uscenti. Domani l’insediamento del nuovo Consiglio.

Oltre 40 milioni di spesa per opere pubbliche (strade e scuole); nell’anno che si sta chiudendo la Provincia ha immesso sul territorio economie significative contribuendo a far ripartire il mondo produttivo e professionale dopo i due lockdown. La cifra è tanto più importante, segno di una vitalità operativa, anche alla luce dei lunghi periodi di smartworking che hanno rallentato i procedimenti tecnico/amministrativi. Nonostante questa circostanza straordinaria l’Ente ha sbloccato opere strategiche incagliate da anni in controversie, anche legali, con imprese e professionisti: per citare le più significative: il Ponte di Castelnuovo – è stata approvata la variante di progetto con uno stanziamento ulteriore di circa 400 mila euro – il Ponte ciclopedonale sul Vomano che sarà terminato a breve; il porto di Roseto anche questo in via di completamento……..COMUNICATO INTEGRALE, VIDEO, FOTO E REPORT VIABILITA’ E SCUOLE AL SEGUENTE LINK

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.