Teramo e Provincia

Il Centro Regionale Fibrosi Cistica dell’Ospedale di Atri riceve assegno di 800 euro dai proventi del catalogo della mostra “L’Abruzzo sulla pelle” di Pasquale Ricci

*******

            ATRI. Il Centro Regionale Fibrosi Cistica dell’Ospedale San Liberatore di Atri ha ricevuto questa mattina (23 dicembre 2021) un contributo di 800 euro frutto di una raccolta fondi portata avanti dall’artista Pasquale Ricci attraverso la vendita del catalogo della sua prima personale ‘L’Abruzzo sulla Pelle’ allestita a Castiglione Messer Raimondo, paese d’origine dell’artista, e a Pineto. A ricevere l’assegno, dalle mani dell’artista, il Presidente della Lega Italiana Fibrosi Cistica Regione Abruzzo Onlus Celestino Ricco alla presenza, tra gli altri, del dottor Pietro Ripani, responsabile del centro regionale fibrosi cistica.

I fondi – spiega l’artista Ricci – sono stati raccolti con la vendita del catalogo della mia prima personale ‘L’Abruzzo sulla pelle’, curata da Evelina Frisa, caratterizzata da sedici sculture dedicate alla nostra regione. Per questo motivo ho deciso di devolvere quanto raccolto al Centro Regionale Fibrosi Cistica perché svolge un servizio preziosissimo in Abruzzo e va sostenuto e tutelato. Un piccolo regalo di Natale, visto il periodo, frutto della generosità di quanti hanno apprezzato la mia arte e hanno voluto sostenere questa realtà. Ringrazio i medici del centro regionale fibrosi cistica e il presidente Ricco per l’accoglienza, e il dottor Enrico Marini per aver visitato la mostra e per il prezioso supporto”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.