Cultura & Società, In rilievo

ARTE. VERSO LA LUCE: LA PERSONALE DI RICCARDO CELOMMI NELLA GALLERIA SPAZIO BIANCO DI PESCARA

Domenica 19 dicembre 2021, alle ore 17.30, nella galleria d’arte contemporanea “Spazio Bianco” di Pescara, sarà inaugurata la mostra personale di Riccardo Celommi, a cura di Loris Di Giovanni e dal titolo “Verso la luce”, aperta al pubblico fino al 31 dicembre 2021.
Il titolo della mostra anticipa il tema presentato dall’artista che, come i suoi predecessori, pone la luce al centro della sua ricerca. Saranno presenti quadri di paesaggi abruzzesi, realizzati secondo i dettami  tecnici di famiglia, ma rivisti in chiave contemporanea. Non solo paesaggi ma anche ritratti e figure femminili che sembrano sospese in uno ”spazio non spazio” e in “un tempo non tempo”.
Riccardo appartiene alla nota famiglia di pittori rosetani che da quattro generazioni in linea diretta e attraverso centosettant’anni di storia si passa “il testimone dell’arte” facendo conoscere la pittura abruzzese nel mondo.
Proprio per rimarcare questo file rouge la sera del vernissage sarà esposto il ritratto del capostipite Pasquale Celommi realizzato dal figlio Raffaello, nonno, quest’ultimo, di Riccardo.
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.