55 anni dalla nascita del Servo di Dio Pietrino Di Natale. Il 10 dicembre, a tre anni esatti dall’inizio della causa di beatificazione, la figura del giovane di Colledara verrà ricordata in un incontro online.

Pietrino Di Natale

Il 10 dicembre Pietrino Di Natale avrebbe compiuto 55 anni. Nato a Teramo nel 1966 vive la sua gioventù, segnata dalla prematura scomparsa del padre, avvenuta prima della sua nascita, circondato dall’affetto dei familiari, in particolare della mamma Adelina e della zia Derna, frequentando la parrocchia e avvicinandosi  al Movimento Diocesano di Teramo, vivendo concretamente la spiritualità del Movimento dei Focolari fondato da Chiara Lubich.  Il 20 agosto 1984 muore, a diciassette anni, in un incidente.
Una vita spezzata nel fiore degli anni, una tragedia che avrebbe potuto rimanere nell’intimo del dolore dei familiari e degli amici ma che, grazie al suo essere sempre pronto ad amare chiunque incontrasse nella quotidianità, è diventata un riferimento per tanti. Quei tanti, giovani e non, che da 37 anni, ogni 20 agosto, si ritrovano presso la cappella del cimitero di Colledara, per ricordare la vita di un giovane “normale”, che ha lasciato non solo un ricordo, ma un esempio che è ispirazione per molti.
Per ricordare la sua figura e approfondire la sua storia, venerdi sera, alle ore 21.00, in collegamento sul canale youtube “Famiglie amiche di Pietrino” (https://www.youtube.com/channel/UC-QhlSD7Dg9jBLSU6MWr_hQ) sarà possibile seguire la diretta con l’intervista alla mamma e alla zia e gli interventi di chi l’ha conosciuto e, in particolare, con alcuni di quei ragazzi e ragazze, ora adulti, padri e madri, che hanno condiviso con Pietrino una parte della sua vita.
Share your videos with friends, family, and the world

www.youtube.com