Cultura & Società

LA SFASCIATA TORNA AL FLAIANO CON UNA COMMEDIA SUL NATALE DEDICATA A GRANDI E PICCINI

Pescara – Domenica 12 dicembre si torna a ridere e a sorridere all’Auditorium Flaiano con la compagnia teatrale La Sfasciata e la commedia interamente ispirata al Natale dal titolo “Sct’ Arrevà Lu Natale”.

Una famiglia borghese riunita per festeggiare la Santa Festività, genitori e figli presi dall’organizzazione del cenone da un lato e dall’attesa dei regali dall’atro. Su tutti la figura saggia e pacifica del nonno che vorrebbe l’attenzione dei nipoti per far capire loro il vero senso del Natale, con il suo messaggio di pace e serenità.

Il tradizionale gioco della tombola, che riunisce tuti intorno al tavolo, diventa alla fine l’occasione per mettere a tacere frenesie e ingordigia e ascoltare la voce di chi ha memoria del senso profondo della venuta di Gesù.

«Sono felice di riuscire a portare a teatro quest’opera: un’idea nata ben tre anni fa, ma rimasta in cantiere per varie ragioni, tra cui il Covid – ha raccontato l’autore Vincenzo Pascetta -. Poi, all’indomani dello spettacolo tenutosi lo scorso 29 Ottobre, il caro amico Massimiliano De Luca mi ha proposto di mettere in scena questo vecchio progetto e in un solo pomeriggio ho buttato giù la bozza della sceneggiatura. In questa commedia brillante, comicità e sentimenti creano un connubio perfetto nel clima natalizio. Un testo pensato e dedicato a grandi e piccini, affinché non trascurino la parte più importante del messaggio legato alla nascita di Gesù».

Autore della commedia è Vincenzo Pascetta, la regia è a cura di Anna Serafini e le scenografie sono di Domenico Di Giacomo.

E per la gioia dei bimbi foto ricordo con Babbo Natale.

Biglietti solo in prevendita al Gran Caffè D’Annunzio di Pescara in Via Gabriele d’Annunzio 242 oppure al numero 3291182855.

https://www.facebook.com/lasfasciata.compagniateatrale

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.