“Dedicalo a chi vuoi… Piantalo con noi” I cittadini doneranno nuovi alberi al Quartiere Annunziata

GIULIANOVA – Si chiama “Dedicalo a chi vuoi… piantalo con noi” il progetto ideato dal Comitato di Quartiere Annunziata con il patrocinio dell’amministrazione comunale in cui i cittadini doneranno un nuovo albero all’Annunziata.

La nuova pianta potrà essere dedicata a un figlio, un caro che non c’è più o per un gesto d’amore ed, inoltre, verrà abbinata una targhetta con dedica personale.

Il progetto tende a sensibilizzare tutti i cittadini valorizzando i nostri parchi ed aumentando il nostro patrimonio arboreo.

Dal 15 novembre al 31 marzo 2022 ogni cittadino può recarsi al negozio “Magia Verde” di Giada Di Felice in via Annunziata che si impegnerà alla raccolta delle donazioni in modo gratuito e senza scopo di lucro.

I primi alberi verranno messi a dimora domenica 21 dalle ora 9:00 in occasione della giornata internazionale dell’albero. Le adesioni, invece,verranno raccolte entro le 18:00 del 18 novembre.

Gli alberi verranno acquistati e piantati, con cadenza mensile il terzo sabato di ogni mese per le adesioni pervenute entro le 18:00 del mercoledì precedente, nelle aree concordate con i tecnici comunali, nei pressi del Parco dell’Annunziata.

Le piante che si potranno scegliere saranno: Acero Platanoide, Ciliegio da fiore, Tiglio, Acero Campestre, Ginko Biloba, Tilia Platyphyllos e Acero King.

Per informazioni sul regolamento potrete consultare la pagina Facebook “Comitato Quartiere Annunziata” o chiedere direttamente al negozio “Magia Verde”in via Annunziata.