Cultura & Società

Carmen Yáñez Ospite d’onore della XX Edizione Premio Letterario Internazionale L’Aquila Bper Banca intitolato a Laudomia Bonanni 

 

Venerdì 19 novembre 2021 ore 11,nella sala assemblea di Bper Banca in corso Vittorio Emanuele II n. 48,incontro con lastampa. Sarà possibile dialogare con la poetessa e raccogliere interviste, con l’assistenza dell’interprete.

 

            Venerdì 19 novembre 2021 ore 17,nella sala assemblea della Fondazione Carispaq in corso Vittorio Emanuele II n.194, si svolgerà l’incontro della Poetessa con la città. Nell’occasione sarà proiettato un video ricordo dei vent’anni del Premio, che ripercorre tutte le tappe della manifestazione con i prestigiosi nomi che si sono avvicendati sul palco negli anni. Sarà possibile dialogare con la poetessa con l’assistenza dell’interprete.

 

Saranno presenti:

Stefano BussiglieriArea Manager Area L’Aquila BPER Banca

Stefania Pezzopane Presidente Giuria

Fabrizio Marinelli Fondazione Carispaq

Giancarlo Della PelleConsigliere Comune L’Aquila

 

L’incontro con la città sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del Premio https://www.facebook.com/premioletterariobperbonanni/

 

Condurrà la giornalista Angela Ciano.

 

Carmen Yáñez nata a Santiago del Cile nel 1952. Nel 1975 finisce nelle mani della polizia politica di Pinochet. Scampata all’inferno di Villa Grimaldi, rimane in clandestinità fino al 1981, quando sotto la protezione dell’ONU si rifugia in esilio in Svezia, dove inizia a pubblicare le sue poesie, che negli anni successivi appaiono su riviste svedesi e tedesche. Nel 1997 si trasferisce in Spagna, nelle Asturie, dove tuttora risiede. Il suo nome è noto anche per la lunga storia d’amore e il matrimonio con lo scrittore Luis Sepúlveda, venuto a mancare il 16 aprile 2020.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.