Teramo. Provincia: entra Giovanni Luzii e si siede sui banchi della maggioranza Vincenzo Di Marco ancora al suo posto ma per poco: “Farò avere presto le mie dimissioni”.

Di Marco

Giovanni Luzii

 
Teramo 11 ottobre 2021. Questa mattina si è insediatato il consigliere Giovanni Luzii (consigliere comunale di Teramo) che subentra al dimissionario Alessandro Recchiuti. Vincenzo Di Marco, ex sindaco di Castellalto, rimane ancora in carica nonostante la decandenza da primo cittadino: da una disamina delle norme il consigliere sarebbe comunque in regime di prorogatio fino all’elezione del nuovo Consiglio (previsto per il 18 dicembre election day di tutte le Province italiane). Di Marco, però, ha annunciato che rassegnerà presto le sue dimissioni. In questo caso a subentrare, nelle file della minoranza, sarebbe il sindaco di Castilenti, Alberto Giuliani.
“Entro in Consiglio in un momento molto importante per le Province che dopo anni di difficoltà logistiche e finanziarie si vedono restuire un ruolo – ha detto il consigliere Luzii – dovremo avere una grande attenzione rispetto alle imprese e al sociale, al mondo del lavoro anche in vista dei fondi del PNRR che si andranno a gestire“.