SULLE TRACCE DEL DRAGO: “SUCCESSO DI PUBBLICO NEL SEGNO DEL RITORNO ALLA LIBERTA’”

Successo di pubblico per l’edizione 2021 de “Sulle tracce del drago”, storica manifestazione aquilana.

Sulle tracce del Drago è una kermesse – giunta quest’anno alla XII edizione (la settima dopo il sisma del 2009) – per appassionati e appassionabili, per curiosi e studiosi, per bambini e adulti.

Ogni serata è stata dedicata a un tema: il Fantastico, la Storia e il Medioevo eroico, la mitologia di J.R.R. Tolkien. Un appuntamento ormai fisso dell’estate cittadina che chiude il cartellone di iniziative della Perdonanza celestiniana, in grado di richiamare l’interesse non solo degli appassionati del genere fantasy ma anche di tanti curiosi e molti giovani.

“Migliaia di persone hanno partecipato alle nostre iniziative (dichiarano gli organizzatori del Festival): immaginario, fantastico e aggregazione si sono intrecciati per generare un appuntamento importante, ormai punto di riferimento del territorio della città”.

“In un momento storico in cui c’è quasi timore a organizzare e promuovere eventi in grado di richiamare le persone la rassegna ‘Sulle tracce del drago’ testimonia la capacità della città dell’Aquila di non arrendersi di fronte alla Pandemia. Tutti hanno partecipato a una manifestazione colorata, gioiosa e intelligente, in cui a momenti ludici e di intrattenimento sono stati alternate occasioni di dibattito e approfondimenti” – ha dichiarato il Sindaco di L’Aquila, Pierluigi Biondi.

L’iniziativa è stata realizzata da ‘L’Aquila che Rinasce’ con il contributo della Fondazione Carispaq ed – come detto – è inserita nel Cartellone della Perdonanza Celestiniana.