In rilievo, Teramo e Provincia

Castellalto. L’istituto Comprensivo Margherita Hack inaugura la nuova area giochi

 

CASTELLALTO 17 settembre 2021. La gioia negli occhi e i canti intonati dai bambini della Scuola dell’Infanzia di Villa Torre hanno inaugurato la nuova area giochi presso la Scuola Primaria di Petriccione. Il Dirigente Scolastico, dott.ssa Simona Piantieri e il Sindaco di Castellalto, Vincenzo Di Marco, hanno accolto nel cortile della Scuola Primaria di Petriccione i genitori degli alunni della Scuola dell’Infanzia di Villa Torre per presentare loro la nuova area giochi: uno spazio ben organizzato e sicuro destinato al gioco, alla socialità e alle attività didattiche.
La struttura è frutto di una progettazone fortemente voluta dal Dirigente e la sua realizzazione, sebbene sia stata curata dall’Istituto Comprensivo, è comunque il risultato di un lavoro sinergico tra l’Amministrazione comunale e la scuola, la cui collaborazione, come ha più volte sottolineato il Dirigente Scolastico, è stata da sempre proficua. Il taglio del nastro ha aperto la porta dell’area giochi ai piccoli alunni della Scuola dell’Infanzia che, con entusiasmo e impazienza, hanno sperimentato i diversi giochi: la mongolfiera, la campana, gli scivoli, i cubi. Priorità assoluta è stata data alla sicurezza, infatti l’area di 100 mq è coperta da due pergolati, recintata e dotata di una pavimentazione anticaduta.
È stato un momento di festa per la scuola e la comunità di Castellalto perché ancora una volta l’Istituto Comprensivo “Margherita Hack”, dietro l’attenta regia e la cura del Dirigente Scolastico, ha dimostrato prontezza nel saper rispondere ai bisogni educativi e formativi degli alunni con uno sguardo competente e attento al benessere del bambino. E la vivacità e la gioia dei piccoli mentre saltellavano tra i giochi ne è stata la dimostrazione.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.