Cultura & Società, In rilievo

Rassegna di teatro ragazzi “TUTTA UN’ALTRA STORIA” NERETO 27-28-29 AGOSTO 2021 ore 21,00

Teatro all’aperto B. Brecht

Ingresso Libero su prenotazione

 

 

Il 27 Agosto a Nereto (Te) presso il Teatro all’aperto “B. Brecht” prende il via la seconda edizione della Rassegna di Teatro per i Ragazzi  “TUTTA UN’ALTRA STORIA”, organizzata dall’ Associazione  culturale “L’Isola che non c’è” con la direzione artistica della compagnia Terrateatro, con il  patrocinio e il contributo del Comune di Nereto, il sostegno della Fondazione Tercas,  la partecipazione della libreria per l’infanzia  La Scatola Gialla e la collaborazione della Protezione Civile di Nereto.

Un evento pensato e dedicato ai giovani spettatori affinché possano continuare a immaginare e sognare attraverso le storie, i racconti e la magia del teatro.

 

 

27, 28 e 29 Agosto  saranno i giorni dedicati agli spettacoli serali per bambini e ragazzi a NERETO, presso il Teatro “B. Brecht” alle ore 21,00.

Il 27 Agosto aprirà il festival lo spettacolo  ALL’INCIRCO VARIETA’ di  Lannutti e Corbo  (tout public).**

Il 28 Agosto L’ALLEVATORE DI REGINE del Teatro Lanciavicchio (dai 6 anni e famiglie).

Il 29 Agosto saluteremo il pubblico di Tutta un’altra storia con  lo spettacolo IL GATTO E LA VOLPE( aspettando Mangiafuoco) del  Teatro del Cerchio (dai 5 anni e famiglie).

 

Ingresso libero solo SU PRENOTAZIONE fino ad esaurimento posti all’indirizzo: bit.ly/tuttaunaltrastoriateatro o tramite Qr Code presente sulla locandina.

Info 3470433481 – Tutta un’altra storia.teatro ragazzi (Facebook e Instagram) – www.terrateatro.org

 

Si ricorda di:

– Presentarsi 15 minuti prima dell’evento. Oltre tale termine l’organizzatore sarà libero di riassegnare diversamente i posti.

– Per accedere agli spettacoli è necessario il possesso del Green Pass (dai 12 anni) e della mascherina secondo le disposizioni vigenti sulle norme anti-COVID19.

 

** lo spettacolo “All’inCirco varietà” sostituisce “Clown spaventati panettieri” che per imprevisti dovuti alla compagnia è stato annullato

 

 

Nei giorni precedenti, 24 e 25 Agosto, alle ore 17, la libreria per l’infanzia La Scatola Gialla di ALBA ADRIATICA organizza “STORIE A COLORI” laboratorio artistico creativo rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni. L’incontro prevede l’ascolto di storie sul tema degli spettacoli e un laboratorio artistico in cui i bambini potranno liberare la loro fantasia e creatività, illustrando ognuno la propria storia.

Per Prenotazioni Laboratorio 3480345384 – lascatolagialla@outlook.com

 

 

PROGRAMMA DETTAGLIATO DEGLI SPETTACOLI

 

  • Venerdì 27 agosto 2021 – ore 21:00

Spettacolo teatrale tout public

ALL’INCIRCO VARIETA’ – Compagnia Lannutti e Corbo

con: Domenico Lannutti & Gaby Corbo

 

All’inCirco Varietà è un crescendo pirotecnico di comicità, magia, acrobazia, poesia e follia.

Uno spettacolo d’arte varia a cavallo tra il circo teatro e il cabaret.

Lannutti & Corbo danno vita ad un varietà surreal-popolare, popolato da personaggi bizzarri e assurdi: un imbonitore, una soubrette, Saverio l’oggetto del desiderio, un acrobata che vuole vivere in un mondo alla rovescia, un ventriloquo muto, Frank-Stein, il mago della Maiella e la sua assistente, e altri eventuali e vari.

Lo spettacolo è godibile dai 0 ai 100 anni, può essere degustato a qualsiasi ora del giorno e della notte, prima e dopo i pasti.

 

 

  • Sabato 28 agosto 2021 – ore 21:00

Spettacolo teatrale per bambini dai 6 anni e famiglie

L’ALLEVATORE DI REGINE – Teatro Lanciavicchio

di Francesco Niccolini

con Angie Cabrera e Rita Scognamiglio

musiche originali Giuseppe Morgante

voce registrata Alberto Santucci

immagine della locandina Violinoviola

costumi e scenografia Scenotecnica ‘Ivan Medici’

regia Antonio Silvagni

 

Le api sono un bene preziosissimo sul pianeta, ma l’inquinamento ha su di loro un effetto devastante: perdono l’olfatto e la memoria, non riescono a ritrovare la strada di casa, si perdono e muoiono. Anche il vecchio Giacomo ha perso la memoria . È un allevatore di api regine. Ora che è molto anziano è diventata apicultrice sua figlia Anna. Vivono insieme: padre, figlia e mamma Ada. E le due litigano sempre. Fino a quando un bambino cambia la vita a tutti. L’allevatore di regine è uno spettacolo che racconta di api, faggete, Alzheimer .di meraviglia e storie d’amore: un’ape e il suo fiore, una donna e un albero, e di un vecchio uomo che sta per andarsene. Senza mai perdere il sorriso.

 

 

 

  • Sabato 29 agosto 2021 – ore 21:00

Spettacolo teatrale per bambini dai 5 anni e famiglie

IL GATTO E LA VOLPE (aspettando Mangiafuoco) – Teatro del Cerchio

di Mario Mascitelli

con: Mario Aroldi e Mario Mascitelli

assistente alla regia Silvia Nisci

 

Tutti conosciamo il Gatto e la Volpe del libro Pinocchio, ma quale sarà la loro vera storia? Ci siamo immaginati una panchina e un alberello dove i due, in attesa che arrivi Mangiafuoco a cui vendere Pinocchio, si raccontano e ricordano la loro vita passata e di come si siano ridotti in quello stato miserevole. Parlando scoprono che esiste qualcosa di più importante degli zecchini d’oro di Mangiafuoco: sta nascendo una nuova amicizia.

Pur se originale, questa storia strizza l’occhio ai due personaggi di Aspettando Godot di S. Beckett cogliendo e trasformando alcuni temi e spunti.

 

 

 

PROGRAMMA in pdf su

 

https://www.terrateatro.org/public/tinymce//programmarassena2021.pdf

 

 

Tutta un’altra storia.teatro ragazzi (Facebook e Instagram)

 

www.terrateatro.org

347 043 3481

 

 

print

Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.