Cultura & Società, Eventi a Giulianova, In rilievo

L’associazione culturale Ark’arte, con il patrocinio del Comune di Giulianova, presenta Giulianova – Approdo, borgo in festival dal 21 luglio all’8 agosto.

 

21 luglio/8 agosto 2021

Centro storico – Giulianova Alta

Mercoledì 21 luglio il festival delle arti APPRODO aprirà con Peppe Barra in concerto e fino a domenica 8 agosto si alterneranno spettacoli e performance artistiche. Tra gli altri ci saranno personaggi di spicco come la Banda Osiris e Peppe Servillo. Molte serate vedranno protagonisti giovani gruppi musicali emergenti, con concerti che andranno dal blues al pop, dal jazz al rock, dal reggae al folk. Contemporaneamente, saranno presenti, per tutta la durata del festival, mostre, rassegne cinematografiche, esposizioni e laboratori di artisti, con installazioni per i locali e le vie di tutto il centro storico.

Un’atmosfera surreale accompagnerà il visitatore in luoghi luminosi e magici, alla scoperta di spunti di riflessione sul futuro pur continuando ad indagare sulla nostra antica storia.

Il tema che ha ispirato questa prima edizione di APPRODO è proprio una riflessione sulla nostra “Terra mater – Terra Mundi”. Il recupero dell’armonia della natura, difenderla, proteggerla, poiché si tratta della nostra vita. Siamo terra, acqua, aria, passione e sentimento. Come questa cittadina marinara e rocca di avvistamento e approdi.  Il crocevia degli Ulisse viaggiatori contemporanei, poeti, creativi e sognatori.

Prima del concerto di Peppe Barra, ci sarà l’apertura del Festival con l’intervento delle autorità e con la presentazione del gioiello realizzato dall’orafo Luigi Valentini, su disegno del logo realizzato dalla design Stefania Dal Pozzo. Il gioiello, rappresenta una “presentosa” in chiave moderna, e verrà indossato da Francesca Persiani, Miss Abruzzo e finalista Miss Italia 2019, che sarà presente come madrina della prima edizione di Approdo Festival delle Arti 2021.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.