In rilievo, Teramo e Provincia

Il CPO dell’Ordine degli Avvocati organizza a Martinsicuro un incontro su “La convivenza delle differenze” con ospite Luca Trapanese

 

L’evento, in programma mercoledì alle 17, si avvale del patrocinio della Commissione Pari Opportunità del Comune e dell’Anffas di Martinsicuro

Il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Teramo propone un incontro sul tema “La convivenza delle differenze: identità, diritti, libertà”. L’appuntamento è per mercoledì 7 luglio, alle ore 17, a La Rosa Blu di Martinsicuro. L’evento, valido ai fini della formazione continua degli avvocati, si avvale del patrocinio della Commissione Pari Opportunità del Comune Di Martinsicuro e della collaborazione dell’Anffas Onlus di Martinsicuro.

 

Introdurrà l’incontro e modererà i vari interventi l’avvocata Diana Giuliani, presidente del CPO. Interverranno: Laura Di Filippo, docente di Criminologia all’Università degli Studi di Teramo; Giorgia Di Biagio, psicologa clinica e presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Martinsicuro; Luca Trapanese, presidente della casa famiglia per bambini con gravi malformazioni “La Casa di Matteo” e della Onlus “A Ruota Libera” oltre che autore del libro “Nata per te”, racconto autobiografico sull’adozione di una bambina down.

 

I saluti istituzionali saranno affidati alla docente Danila Corsi, presidente dell’Anffas di Martinsicuro, alle avvocate Emma Zarroli, presidente del Consiglio Comunale, e Beta Costantini, consigliera provinciale delegata alle Pari Opportunità, e agli avvocati Antonio Lessiani, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Teramo, e Massimo Vagnoni, sindaco di Martinsicuro.

 

«Questa manifestazione – spiega Diana Giuliani – nasce dalla volontà di dimostrare quanto sia concreto poter convivere nelle differenze. Luca Trapanese e sua figlia Alba sono la prova di questo. Il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati ha voluto affrontare il tema delle discriminazioni e del tanto citato, ma poco realmente conosciuto, disegno di legge Zan, attraverso la loro testimonianza».

 

«L’evento ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare su una tematica quanto mai attuale e necessaria – afferma Giorgia Di Biagio -. Non sarà un’occasione per fare un’apologia sui temi di genere, non è questo il nostro intento ma quello di creare basi solide di conoscenza e informazione circa i fondamenti scientifici e culturali che ne sono alla base».

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.