Cultura & Società, In rilievo

Il CinquecentoJazz Festival torna con due concerti e il Premio Alfredo Impullitti 2021, per festeggiare l’anniversario del decimo anno di attività.

Martedì 13 luglio e Sabato 14 agosto 2021 alle 21:30, nella splendida Piazza Pié di Corte a Corropoli (TE), il CinquecentoJazz, con il Patrocinio ed il supporto del Comune e della Presidenza del Consiglio Regionale, organizza la decima edizione estiva del suo Festival e il “Premio ALFREDO IMPULLITTI 2021”.

Il 13 luglio sarà la volta di JULIAN LAGE con il suo recente progetto in Trio. Acclamato come uno dei chitarristi più prodigiosi della sua generazione [“highest category of improvising musicians” – New Yorker], Julian Lage ha speso più di un decennio nella ricerca tra le radici della storia musicale americana con una tecnica impeccabile e la libertà di percorrere infinite possibilità.

Julian Lagechitarra
Jorge Roedercontrabbasso
Kenny Wollesenbatteria

il 14 agosto MARTIN TAYLOR riceverà il Premio Impullitti 2021 alla carriera, dopo il concerto con il Domingo Muzietti Trio.Grammy nominated e Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico (MBE) è considerato il principale esponente mondiale del jazz solista e della chitarra fingerstyle, Martin possiede uno stile inimitabile che gli è valso il plauso globale della critica e una straordinaria carriera che dura da cinque decenni, con oltre 100 registrazioni al suo attivo.

Dopo gli innumerevoli riconoscimenti ricevuti, siamo davvero onorati di ospitare il Maestro e consegnargli il nostro premio.

Unico concerto in Italia

Martin Taylorchitarra
Domingo Muziettichitarra
Massimo Giovanninibasso
Massimo Manzibatteria

Presenta la serata l’attore Elvezio Rosati.

Il concerto si svolgerà nel rispetto delle misure anti-Covid19.

In caso di maltempo il concerto si terrà presso il Cinema Teatro in via S. Giuseppe, ex Scuola Elementare, sempre a Corropoli.

INGRESSO LIBERO

Piazza Pié di Corte
CORROPOLI – Ore 21:30

Informazioni: 349 6250487

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.