Alba Adriatica. Presentazione della raccolta poetica “Il corpo del vento” di Leandro Di Donato edito dalla Di Felice Edizioni.

Si terrà venerdì 18 giugno alle ore 21.00 a Villa Flaiani la presentazione della raccolta poetica “Il corpo del vento” di Leandro Di Donato edito dalla Di Felice Edizioni. All’incontro culturale, promosso dall’Amministrazione e dalla Biblioteca Comunale di Alba Adriatica e a cura della Pro Loco Spiaggia d’Argento, oltre al poeta, noto anche per essere il Presidente della Sezione Italiana dell’Istituto Internazionale del Teatro del Mediterraneo e direttore artistico della rassegna Emergenze Mediterranee, e all’editrice, interverranno il sindaco Antonietta Casciotti e l’assessore alla Cultura Francesca Di Matteo. La silloge poetica, che è entrata nella prima rosa dei libri candidati al prestigioso “Premio Letterario Camaiore” affronta molteplici temi: l’amore, l’amicizia, lo scorrere del tempo, i ricordi di gioventù e molti altri. Alcuni versi sono dedicati alla migrazione, a cui nel corso della serata dedicheremo un momento di riflessione, in occasione della celebrazione della “Giornata mondiale del Rifugiato”, che ricorre ogni anno il 20 giugno. In quella data, nel 1951, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite approvò la Convenzione relativa allo statuto dei rifugiati.

Sabato 19 giugno alle ore 10.30 e alle ore 16.30, i bambini in età scolare, sono invitati a partecipare al booknic dal titolo “Fiabe dalla savana”, che si terrà sempre a Villa Flaiani. Dopo un momento di narrazione, i bambini realizzeranno un lavoro a tema per valorizzare le diverse lingue e tradizioni del mondo. L’ente culturale albense ha aderito, nello scorso mese di febbraio, al progetto Mammalingua. Storie per tutti nessuno escluso dell’Associazione Italiana Biblioteche e del Centro per il Libro e la Lettura.