Abruzzo

Restart CSV Abruzzo: il lavoro continua

Un riavvio senza arresto per il volontariato abruzzese: mercoledì 19 maggio la diretta online per presentare la  programmazione 2021, con le attività di supporto alle associazioni per favorire la crescita della comunità regionale.

In programma per mercoledì 19 maggio alle ore 18:00 l’evento in cui il CSV Abruzzo racconterà i temi e le caratteristiche principali della programmazione 2021, del complesso articolato delle attività di supporto pensate per le associazioni e per favorire la crescita della comunità abruzzese.

Interverranno il Presidente del CSV Abruzzo Casto Di Bonaventura, il Vice Presidente Luigi Milano e il Consigliere delegato per la Comunicazione Ermanno Di Bonaventura, moderati dal giornalista Davide De Amicis, direttore di Radio Speranza.

La diretta andrà online sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del CSV Abruzzo dove il video rimarrà disponibile successivamente.

In questo periodo pandemico, nel quale le associazioni sono state costrette a ripensare profondamente le proprie attività e il proprio ruolo all’interno della collettività, il CSV ha affiancato le persone, i volontari, nei tanti tentativi caparbi di costruire comunque e dovunque. Un periodo denso per l’ente, caratterizzato dal processo di unificazione dei quattro precedenti CSV provinciali, il nuovo accreditamento e l’iscrizione al registro nazionale dei CSV italiani.

Ora è il momento di una nuova ripresa, inedita e sperimentale, che continua a valorizzare le buone pratiche consolidate con gli anni di lavoro ed esperienza sul campo, con un programmazione fruibile in tutto il territorio regionale, modulata per incontrare esigenze recenti e diverse.

Il programma di attività sarà denso e fitto di incontri, aggiornamenti e formazione sui temi più di attualità per le associazioni e coprirà tutti i mesi da maggio a dicembre. Tutte le informazioni saranno diffuse sul sito csvabruzzo.it e sulla pagina Facebook.

Per informazioni:
email segreteria@csvabruzzo.it;
sito internet www.csvabruzzo.it;
pagina Facebook CSV Abruzzo.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.