Loreto Aprutino. Motocross: risultati brillanti per Loris Rasetta

Loris Rasetta

10 Maggio 2021- Ha avuto luogo a Chiusdino (SI) nei giorni del 1° e 2 Maggio, la Selettiva Centro-Sud del Campionato Italiano Motocross Expert Mx1 che ha visto in gara, tra i circa 200 partecipanti, il pilota Loris Rasetta.
Una due giorni al cardiopalma che ha riservato al pilota pescarese non poche soddisfazioni.
Loris Rasetta, 24 anni di Loreto Aprutino (PE) che corre con il numero 619 in sella alla sua moto Gasgas 300 affidatagli dal Virtus Racing Team ha conquistato rispettivamente nella prima e seconda batteria un 4° assoluto e 2° di categoria (nella prima) e un nuovo 4° assoluto e 3° di categoria (nella seconda). Due ottimi risultati che hanno visto molto soddisfatti sia il pilota che il Team Manager Fabio D’Annunzio.
“Fin da subito mi sono trovato a mio agio con il tracciato molto tecnico caratterizzato da contropendenze e salti da raccordare e abbiamo chiuso il sabato con un buon passo. La pioggia abbondante di sabato sera ha rimescolato le carte, rendendo il tracciato molto difficoltoso e abbiamo chiuso le qualifiche con una quattordicesima posizione- ha dichiarato Loris Rasetta- La prima batteria è iniziata con uno scatto non brillante in mezzo alla classe regina e un contatto alla prima curva mi ha fatto transitare intorno alla 25° posizione. Da lì la rimonta che mi ha portato a chiudere concludendo con un 4° assoluto e 2° di categoria a pochi secondi dai primi. La seconda batteria si è disputata su un tracciato con un terreno ormai asciutto e in questo caso lo scatto è stato migliore e, dopo essermi attestato intorno alla 10° posizione e nonostante la caduta di un pilota che mi ha intralciato, ho cercato di rimanere concentrato e consapevole rimontando e chiudendo di nuovo con un 4° posto assoluto e 3° di categoria. E’ stato un week-end molto soddisfacente, in particolare la giornata di domenica”.
Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Motocross Expert Mx1 è in programma per il 30 Maggio a Fermo. I primi 15 classificati delle Selettive del Centro-Sud e del Nord si aggiudicheranno la possibilità di partecipare alle due gare finali.