Cultura & Società

Anche RFA onora la memoria del beato Rosario Livatino, giudice ragazzino assassinato dalla Mafia.*

Durante il percorso artistico-formativo presso la ‘Roma Film Academy’ (RFA), il corpo docente assegna tematiche di lavoro motivanti e con difficoltà tecnico-narrative crescenti. Spesso questa modalità di lavoro incontra sensibilità particolarmente spiccate che trasformano un esercizio in messaggio.
“Così RFA – come afferma il suo presidente *Salvatore Santangelo* – ha il privilegio di poter partecipare alla produzione di progetti ad alto impatto sociale che, mantenendo la dinamica del «viaggio dell’eroe», offrono un punto di vista giovane e contemporaneo anche su fatti del nostro passato. È il caso di ‘Un giudice ragazzino’: cortometraggio tratto dal romanzo di *Salvatore Renna* interamente realizzato dagli allievi della Scuola in omaggio alla memoria del giudice *Rosario Livatino* che domenica 9 maggio sarà beatificato”.
La Roma Film Academy – con sede a Cinecittà – è una scuola di alta formazione che offre corsi di specializzazione per le professioni del cinema.
L’offerta formativa si articola in due Percorsi pluriennali:
• Universitario Triennale in collaborazione con l’Ateneo di Teramo (in particolare con la facoltà di Scienze della Comunicazione presieduta dal prof. *Christian Corsi*), che prevede il rilascio della Laurea al raggiungimento dei CFU previsti;
•Accademico Biennale con rilascio del Diploma di Alta Specializzazione al completamento del percorso didattico.
RFA eroga inoltre Corsi Brevi di approfondimento aperti a professionisti e appassionati.
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.