Sport

All’emergente Francesco Cordoni il 7° Torneo Nazionale di Tennis Natale 2020

Il movimento tennistico, in tempo di pandemia, rallenta ma non si ferma. Si è appena concluso a Città S. Angelo, infatti, il 7° Torneo Nazionale di Natale 2020, iniziato il 19 dicembre. Una manifestazione validata dal CONI, perché di interesse agonistico e di valenza nazionale, quindi in deroga al DPCM del 3 dicembre 2020, che si è svolta nel pieno rispetto di tutti i protocolli previsti in regime Covid-19. A contendersi la vittoria finale ben 250 partecipanti, provenienti da molte regioni italiane.

Un torneo che ha incoronato vincitore, del singolare maschile di terza categoria, l’emergente, under16, Francesco Cordoni che, in una finale combattutissima, risolta solo al tie-break del terzo e decisivo set, ha sconfitto la testa di serie numero uno, Stefano Chiarito, con il punteggio finale di, 3-6 / 6-4 / 10-8.

Nel singolare femminile la 24enne Giorgia Picano, ex seconda categoria, si è affermata per 6-4 / 6-4 sulla under12 marchigiana, Tamara Ascolani.

Nel doppio maschile, la solida e rodata coppia, Matteo Sordini e Lorenzo Marcone ha avuto la meglio sugli aquilani, Giovanni Bravi e Paolo Castri, con un secco 6-1 / 6-2.

La coppia tutta marchigiana, Tamara Ascolani e Anna Tambelli, si è aggiudicata la finale di doppio femminile, battendo le atlete dell’Aquila, Maria Antonietta De Simone e Rossella Cantalini, con il risultato finale di 6-2 / 6-0.

Un  risultato di partecipazione e di grande valenza agonistica e sportiva che premia la sapiente direzione dei giudici arbitro, Silvestro Di Berardino e Gaetano Santoro e Piero Di Girolamo per la compilazione dei tabelloni di gara, un compito delicato e non proprio facile specialmente in un periodi di emergenza pandemica. Mentre un plauso, per l’impegno sportivo e la responsabilità, mostrata nel rispetto delle normative Covid, va a tutti i partecipanti.

Didascalie foto:

–       da sinistra, Tamara Ascolani e Giorgia Picano

–       da sinistra, Stefano Chiarito e Francesco Cordoni

–    da sinistra, le coppie Paolo Castri e Giovanni Bravi, Matteo Sordini e Lorenzo Marcone

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.