Abruzzo, In rilievo

L’Aquila. Onda d’innovazione – geek festival Il programma del 18 dicembre 

 
L’AQUILA: Innovazione, creatività, idee, responsabilità e merito sono i valori a cui si ispira l’iniziativa “Onda di innovazione”.
 
La cornice che lega le diverse giornate e i diversi approfondimenti: innovazione sociale, cittadinanza attiva & startup. 
Ecco il programma della giornata di apertura:
Ore 17 / Le parole del nostro tempo (un format che definisce una cornice di confronto e di approfondimento): “La ricostruzione ai tempi del Covid” con Salvo Provenzano (Usra), Raffaello Fico (Usrc), Adolfo Cicchetti (Ance L’Aquila) e Luca Rocci (Comune di L’Aquila).
Ore 18 / La rinascita dei LibroGame: Come è rifiorito un genere estinto da vent’anni e quali sono le prospettive – con Alberto Orsini (Librogame’s Land), Francesco Di Lazzaro (Librogame’s Land), Ivan Alemanno (Watson Edizioni) e Gaetano Polichetti.
Ore 19:15 / Modelli di sviluppo territoriale: il caso della fondazione “Sen. Cappelli” – con Silvano Cappelli e Antonio Di Bartolomeo.
Ore 19:45 / Nuovi Spazi per Emozionarci (raccontare un progetto in evoluzione) – con Ilaria Chiaravalle.
Quest’anno – causa covid – come i principali festival, la manifestazione si trasferisce online: i diversi appuntamenti verranno trasmessi online (a partire dal profilo FB di “L’Aquila che rinasce” per poi essere rilanciato sui profili di tutti i partner) e diverse pillole anche sui canali analogici
L’iniziativa è organizzata da L’Aquila che rinasce, assieme alla Presidenza del Consiglio Regionale, al Comune dell’Aquila, ai Giovani di Confindustria, a Startup L’Aquila e con una costante collaborazione con tante associazioni come Rosso d’Aquila, Uomini d’Arme, Mellon, Distretto88, Ludobus, Bambini di ieri e di oggi, Bandierai dei 4 Quarti, Dentro le Mura.
Si tratta di una collaborazione che permette di accompagnare Onda d’Innovazione con laboratori, seminari e momenti ludico-ricreativi, nel pieno rispetto delle norme covid e in modalità innovativa.
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.