Federico D’Annunzio: gare in rimonta a Vallelunga

Federico D’Annunzio

Autodromo di Vallelunga 19 Ottobre 2020- Si è concluso ieri a Vallelunga l’ultimo week-end di gare del Campionato Italiano CIV. Un fine settimana positivo per il pilota pescarese Federico D’Annunzio, che in
sella alla Ducati Panigale V4R affidatagli dal Virtus Racing Team ha gareggiato con il numero 41 nella categoria Superbike.
Un finale round vissuto in rimonta, con partenza in ottava posizione e un sesto e settimo posto conquistati rispettivamente sabato e ieri.
L’autodromo di Vallelunga, situato a Nord di Roma, è celebre per essere utilizzato sia per le competizioni automobilistiche che motociclistiche.
“È stato un week-end difficile, con un meteo estremamente variabile che ha fatto sì che il tracciato, il più delle volte, non fosse in condizioni ottimali. Il fondo spesso umido e scivoloso ha rappresentato una criticità per la messa a punto, impedendoci di arrivare in qualifica con un settaggio già testato – ha spiegato Federico D’Annunzio- L’esito, tutto sommato, non è negativo anche se ci sarebbe piaciuto raggiungere un risultato migliore”.