In rilievo, Teramo e Provincia

“Diritto e identità”, si terrà dopodomani il convegno su identità di genere e lotta alle discriminazioni

Si terrà venerdì 9 ottobre, a Villa Flaiani (Alba Adriatica), alle ore 16, il convegno dal titolo “Diritto e Identità”, organizzato dalla Commissione Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Teramo e dall’Aiga di Teramo, l’associazione dei giovani avvocati, con il patrocinio del Consiglio dell’Ordine Degli Avvocati di Teramo, del Comune di Alba Adriatica e della Fondazione Aiga “Tommaso Bucciarelli”. L’evento, originariamente in programma venerdì scorso, è stato rinviato a dopodomani.

Come anticipato, l’incontro sarà incentrato su temi quali l’identità di genere, la lotta alle discriminazioni e le ultime novità legislative e giurisprudenziali correlate  a questi argomenti.

Dopo i saluti del presidente dell’Ordine degli Avvocati, Antonio Lessiani, e dell’assessora alla Cultura del Comune di Alba Adriatica, Francesca Di Matteo, interverranno Giuseppe Murone (in rappresentanza della Fondazione Aiga), Tania Bonnici Castelli (presidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Teramo) e Stefano Franchi (Presidente Aiga Teramo).

Il compito di introdurre il tema e i relatori sarà affidato a Chiara Ioannoni Fiore (consigliera Aiga Teramo), mentre il dibattito si articolerà negli interventi di Cathy La Torre del Foro di Bologna (miglior avvocato pro bono d’Europa nel 2019, fondatrice della campagna “Odiare ti costa”), di Florindo Tribotti, penalista teramano, rappresentante della Camera Penale “Giuseppe Lettieri”, e di Laura Di Filippo, avvocato e docente di criminologia dell’Università degli Studi di Teramo.

Modererà l’evento Diana Giuliani, presidente della CPO dell’Ordine degli Avvocati di Teramo.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.