Abruzzo, In rilievo

Cerimonia di Premiazione  dei   Vini Vincitori  della   6° Edizione del  Concorso Enologico Nazionale “Premio Qualità Italia”. 4 le cantine abruzzesi

Sabato 10 Ottobre dalle 19 alle 21 si svolgerà la   Cerimonia di Premiazione  dei   Vini Vincitori  della   6° Edizione del  Concorso Enologico Nazionale “Premio Qualità Italia”.

L’evento si terrà a   Milano, presso Palazzo Bovara, e sarà inserito nel programma della   Milano Wine Week.

Durante la celebrazione verrà presentata la ” Guida dei Vini Premio Qualità Italia 2020“, redatta e recensita in sinergia con una selezione tra i più affermati “Wine Blogger” italiani, e verranno fatti degustare i Vini Vincitori.

La Cerimonia sarà ad invito ed a numero chiuso, a causa delle restrizioni per il contenimento del Covid-19, ma potrà vantare la presenza di autorità politiche e di illustri esponenti del settore vitivinicolo.Per coloro che non potranno partecipare è disponibile una piattaforma on-line che trasmetterà l’evento in diretta, basterà registrarsi su  WWW.DIGITALWINEFAIR.COM

Il Premio Qualità Italia è organizzato dalla Scuola Etica di Alta Formazione e Perfezionamento Leonardo di Città Sant’Angelo (PE), ormai giunto alla 6° edizione, ha come unico obiettivo quello di fornire una valutazione tecnica ed imparziale dei vini partecipanti, al fine di far emergere solo le reali eccellenze vitivinicole italiane.
Tra gli altri, si sono aggiudicati il più alto riconoscimento nazionale alcuni Vini Abruzzesi:
– Categoria Vini Rossi IGT annate 2017 e precedenti – “KUBBADI'” Terre di Chieti IGT Rosso 2011 della Cantine Mucci di Torino di Sangro (CH)
– Categoria Vini Rossi Doc annate 2017 e 2016 – “LA QUERCIA” Montepulciano d’Abruzzo DOC 2016 della Società Agricola LA.DI. snc di E. Berardino & C. di Morro d’Oro (TE)
– Categoria Vini Rossi DOC 2015 e precedenti – “DON PANFILO” Montepulciano d’Abruzzo DOC 2011 della Tenuta Oderisio di Monteodorisio (CH)
– Categoria Vini Rosati DOC – “NERUBE'” Cerasuolo d’Abruzzo DOC 2019 della Jasci & Marchesani Azienda Agrobiologica di Vasto (CH)
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.