Eventi a Giulianova, Giulianova, In rilievo

Giulianova. FIDAS-CUORE: 2° passeggiata del donatore, 27 settembre 2020

Domenica 27 settembre si rinnova l’appuntamento annuale della Fidas C.U.O.R.E. Giulianova volto alla sensibilizzazione del dono del sangue che quest’anno vedrà protagonisti donatori,  camminatori e simpatizzanti provenienti da più parti a livello regionale e nazionale.

La passeggiata partirà da Piazza del Mare a Giulianova alle ore 9 e si snoderà lungo il percorso pedonale del lungomare direzione sud con il passaggio sull’area pedonale portuale.
La manifestazione anche quest’anno è legata ad altre associazioni presenti sul territorio giuliese così da avere un lavoro di squadra che ha ben funzionato considerando le iscrizioni ricevute.
La collaborazione con il Comune di Giulianova,  la Croce Rossa Italiana,  l’Ente Porto, la Capitaneria di Porto e infine la preziosa presenza della Pro Loco  Giulianova Vivere il Mare, hanno permesso agli organizzatori di lavorare in sicurezza alla realizzazione della passeggiata che avrà come protagonista ” il mare e il volontariato” , connubio perfetto per chi si avvicina alla donazione di sangue non dimenticando un corretto stile di vita caratterizzato anche dalla camminata come sport per tutti.
Uno sguardo attento è stato rivolto anche al rispetto dell’ambiente scegliendo di abbinare la passeggiata alla “VIII Giornata ecologica” organizzata dal Circolo Culturale ” Il nome della rosa ” che saluterà i camminatori al loro passaggio mostrando loro quanto è possibile fare per il rispetto del nostro ambiente.
L’obiettivo dell’associazione è di dare in questa giornata,  un segno tangibile della presenza dei volontari che scelgono un corretto stile di vita senza stravolgere le proprie abitudini  perché siamo tutti potenziali donatori di sangue.
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.