Cultura & Società, In rilievo

Tour di presentazioni per i poeti olandesi Willem van Toorn e Ineke Holzhaus

 

 

Dal 2 al 5 settembre i poeti olandesi Willem van Toorn e Ineke Holzhaus saranno in Abruzzo per presentare i loro rispettivi libri “La camera dei ragazzi” e “Controluce”, entrambi tradotti da Patrizia Filia e pubblicati dalla Di Felice Edizioni con il sostegno della Fondazione Nederlandese per la Letteratura.

Mercoledì 2 settembre alle 21 a Torano Nuovo, nel piazzale della scuola media, l’università popolare e del tempo libero della Val Vibrata in collaborazione con il Comune di Torano Nuovo organizza l’incontro con i poeti olandesi con la partecipazione dell’editrice Valeria Di Felice e la presentazione a cura di Leandro Di Donato.

Giovedì 3 settembre alle 18, alla libreria Mondadori di Pescara (via Milano 74/76), l’incontro si svolgerà grazie alla Casa della poesia in Abruzzo “G. D’Annunzio” con l’intervento dl presidente Dante Marianacci.

Segue un altro incontro: venerdì 4 settembre a Casa di Lucio (via Vecchio Mattatoio 5, Teramo) alle 18.30, con la collaborazione della Compagnia dei Merli Bianchi e le letture dell’attrice Margherita Di Marco.

Sabato 5 settembre si concluderà il tour letterario con l’assegnazione di un Premio Speciale alla poesia che verrà conferito a Willem van Toorn e Ineke Holzhaus in occasione del XII Premio Letterario Internazionale Città di Martinsicuro che avrà inizio alle 21 presso la sala consiliare del Comune di Martinsicuro.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.