In rilievo, Teramo e Provincia

Montefino, terminata occupazione ufficio postale. Sindaco Piccari: “Aspettiamo riscontro da Poste Italiane, altrimenti la protesta continuerà”

 

*******

           

 

MONTEFINO. E’ terminata alle ore 14,20 di oggi, 14 agosto 2020, l’occupazione da parte del Sindaco di Montefino, Ernesto Piccari, dell’ufficio postale del paese per protestare e manifestare il malcontento della sua comunità alla luce delle decisioni prese da Poste Italiane circa la riduzione dell’orario di funzionamento dello sportello in paese. Dopo l’intervento dei Carabinieri di Cellino Attanasio, i quali hanno constatato la modalità pacifica del gesto e accertato che in nessun modo è stata causata interruzione di pubblico servizio, il primo cittadino e gli altri amministratori comunali presenti, hanno lasciato l’ufficio postale in attesa di un riscontro da parte di Poste Italiane.

Sostanzialmente dopo i duri giorni legati al lockdown che hanno comportato la chiusura dello sportello non c’è stata una riapertura completa dello stesso, Poste Italiane ha stabilito, infatti, l’operatività dello sportello a giorni alterni. Una decisione che il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Montefino considerano ingiusta e irrispettosa delle esigenze dei cittadini, anche in considerazione del fatto che nel piccolo centro del teramano non ci sono banche e che nei tre giorni di apertura si formano code con ulteriore aggravio della possibilità di nuovi contagi da Covid-19.

La nostra protesta è stata finalizzata a far emergere a gran voce le nostre problematiche – commenta Piccari – ovviamente restiamo in attesa di un riscontro da parte di Poste Italiane altrimenti nei prossimi giorni proseguiremo con questa forma di protesta”. 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.