Abruzzo

L’ITS PESCARESE DELLA MODA RIPARTE. Lunedì la presentazione della nuova figura professionale e l’apertura del bando allievi

PESCARA, 21 AGOSTO 2020. Ripartono le attività dell’ITS Sistema Moda di Pescara. Sarà pubblicato infatti Lunedì sul sito della Fondazione www.itsmodape.com il nuovo bando per l’ammissione al corso biennale post-diploma di 25 allievi. Sarà così svelata anche la figura professionale che si andrà a formare nelle aule ospitate nel Palazzo della Provincia di Pescara. “Una figura – sottolinea il coordinatore della scuola post-diploma pescarese Gaetano Grima – scelta dopo un’attenta analisi delle necessità delle aziende del settore del fashion abruzzesi, e non solo”. Infatti l’ITS Moda abruzzese vanta oltre 50 aziende partner dislocate principalmente su territorio regionale ma collabora anche nelle Marche e con altre realtà nazionali e europee, queste ultime grazie al progetto comunitario Erasmus+. “Grande l’attenzione posta dal Comitato Tecnico Scientifico dell’Istituto Tecnico Superiore alle nuove tecnologie – prosegue il professor Grima – che ha inserito nel nuovo piano didattico moduli innovativi come l’uso del body scanner 3D, stampa di accessori con tecnologia 3D, taglio laser, Cad 2D e 3D”. La Fondazione ITS Moda sarà così in grado di immettere nel mondo del lavoro nuovi tecnici altamente specializzati nel settore con importanti competenze tecnologiche e digitali, ottime per aiutare le imprese ad entrare nella rivoluzione dell’industria 4.0.

L’iscrizione al corso biennale sarà gratuito grazie ai contributi del Ministero della Pubblica Istruzione e della Regione Abruzzo. 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.