Giulianova, In rilievo

Giulianova. Franco Arboretti (Presidente Commissione Sanità Giulianova): primo caso di Covid-19 in città dopo il lockdown.

Pubblichiamo il post del dott. Franco Arboretti, medico giuliese e Presidente della Commissione Sanità della Città di Giulianova, in relazione al primo caso di Covid-19 dopo il lockdown.
Purtroppo il numero dei nuovi contagi da covid-19 sta salendo progressivamente e il virus comincia a colpire anche i giovani. In Abruzzo ci sono numerosi nuovi casi per alcuni dei quali è stato necessario il ricovero, per uno la terapia intensiva. A Giulianova dopo mesi nei giorni scorsi è emerso un nuovo positivo. Sento il dovere come presidente della commissione sanità del Comune di Giulianova, di invitare tutti ad un maggiore senso di responsabilità, in particolare i giovani. Non compromettiamo i risultati positivi ottenuti con il lockdown. Il coronavirus circola pericolosamente ed anche in estate è in grado di contagiare passando da una persona all’altra. È necessario quindi rispettare le norme della prevenzione:
1) mantenere il distanziamento sociale;
2)usare le mascherine chirurgiche come stabilito nell’ultima ordinanza del ministro della sanità;
3) curare l’igiene delle mani.
dott. Franco Arboretti 
(profilo Facebook)
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.