Abruzzo, In rilievo, Teramo e Provincia

Silvi. Intervento tempestivo della GSA e dei VV.FF. per domare l’incendio nella galleria dell’A14 “Pianacce”

Oggi, intorno alle 14:00, una squadra dei vigili del fuoco del Distaccamento di Roseto degli Abruzzi è intervenuta sulla carreggiata Nord dell’Autostrada A14, all’interno della galleria Pianacce nel comune di Silvi, a seguito dell’incendio di un’autovettura. L’auto, una Oper Zafira, con a bordo il solo autista, un uomo 60enne residente in provincia di Foggia, si è incendiata mentre era in marcia. Il conducente, dopo aver notato del fumo fuoriuscire dal vano motore, ha subito bloccato l’auto a lato della carreggiata mettendosi in sicurezza. Giunti sul posto i vigili del fuoco hanno riscontrato che la squadra antincendio dell’azienda GSA, a cui è affidato il servizio antincendio per conto di Autostrade per l’Italia, aveva già iniziato lo spegnimento delle fiamme che avevano avvolto completamente l’autovettura. I vigili del fuoco hanno provveduto a completare l’azione di spegnimento e hanno messo in sicurezza il veicolo.
La galleria, che al momento dell’incendio era percorribile a doppio senso di marcia, in quanto l’altra galleria era temporaneamente chiusa al traffico, è tuttora bloccata in attesa che un carro attrezzi provveda alla rimozione dell’auto incendiata e gli addetti dell’autostrada eseguano la pulizia della carreggiata.
Sul posto sono intervenuti anche la Polizia Autostradale e il personale della società Autostrade per l’Italia. Fonte centro documentale dei Vigili del fuoco di Teramo per www.giulianovanews.it
Mi piace
Commenta

Condividi

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.