Cultura & Società

Associazione ACMA: per i vent’anni di attività arriva un importante riconoscimento. L’ACMA Media Partner del PiFF2020, il Puglia international Film Festival

L’associazione A.C.M.A. quest’anno compie venti anni di vita e l’essere individuata quale “Media Partner” del PiFF è per noi un importante riconoscimento che giunge dopo anni di attività e di iniziative realizzate in regione e fuori regione.

In questi anni abbiamo organizzato Corsi, Rassegne cinematografiche, proiezioni; ricordiamo l’AbruzzoDocFest – Festival del documentario d’Abruzzo, le proiezioni in anteprima nazionale e tantissime in anteprima regionale fatte, abbiamo collaborato, e continuiamo a farlo, con tutte quelle realtà culturali che desiderano inserire nelle loro attività o nei loro eventi, rassegne specifiche o singole proiezioni tematiche.

Siamo stati, tra l’altro, partner di Unimovie, di Cinema del Reale, del Milano Film Festival, curata la rassegna Sguardi d’Autore al Supercinema di Chieti, il Cineforum Cinema Frammenti di storiasvoltosi presso l’Università D’Annunzio, il Cineforum a Vasto (Ch), collaborato alla Rassegna Cinematografica Frentana, partecipato per anni a DOCUday! – Giornata nazionale per la promozione del film documentario, realizzato sulla emittente TRSP la trasmissioneGocce di Cinemacon i documentari dell’archivio del Festival del documentario d’Abruzzo, curato negli ultimi anni il settore Cinema del Festival Mediterraneo della Laicità e negli ultimi anni Docudì … senza dimenticare i laboratori di cinema e scrittura realizzato all’interno della Casa circondariale di Pescara nel corso dei quali sono stati prodotti dei cortometraggi tra cui Gli ultimi saranno gli ultimi e Residence S. Donato e tanto altro che troverete descritto alla pagina https://bit.ly/3e07xss

L’ACMA è MediaPartner del #PiFF#PugliaInternationalFilmFestival

Il Mondo del Cinema in un Festival in Puglia dal 20 al 26 luglio 2020 a Polignano a Mare (BA), evento internazionale organizzato dalla Morfeo Dreams con il Direttore artistico, il regista Umberto Rey.

Il PiFF si svolge sia in versione “Live” presso il Cinema multisala Vignola di Polignano a Mare che “On-line” sulla piattaforma www.morfeodreams.comed è uno straordinario evento che permette grande visibilità e promozione dei registi e operatori del settore cinematografico partecipanti oltre ad essere  l’unico festival italiano ed europeo del cinema che tratta e affronta tematiche esclusivamente politiche, ecologiche, sociali e storiche direttamente interconnesse e collegate tra di loro. Dopo ogni proiezione è previsto un dibattito dal vivo tra gli operatori del mondo del cinema e dei personaggi appartenenti alla politica italiana ed internazionale, storici, accademici e organizzazioni impegnate nelle politiche sociali.

PiFF – Puglia international Film Festival è uno straordinario evento annuale realizzato nella regione Puglia, regione d’Italia leader e set cinematografico naturale per le più importanti produzioni cinematografiche nazionali ed internazionali. Il Festival vi attende a Polignano a mare autentica perla e meta turistica mediterranea.

INFO #MorfeoDreamswww.morfeodreams.com

film selezionati https://bit.ly/3eVo2aN

evento su Facebook https://bit.ly/2YW5KiW

programma https://bit.ly/2YVHsFM

spot video PiFF https://bit.ly/2Vix3D4

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.