Teramo e Provincia

PRONTO AL VARO IL ROTARY CLUB HATRIATICUM PICENO

27 giugno 2020, Hotel Bellavista
Questa Giornata per il DISTRETTO ROTARIANO 2090 (Abruzzo, Marche, Molise, Umbria), nonché per tutto il territorio Piceno Adriatico sarà l’inizio di una nuova era. La lingua costiera che congiunge San Benedetto del Tronto a Montesilvano, ha trovato in Roseto, il baricentro del nuovo Rotary Club Hatriaticum Piceno Roseto.
Il nome descrive già di suo,  la vision, la mission e lo spessore storico-culturale, cui tenderà il club. In un momento storico come quello attuale, il Governatore del DISTRETTO ROTARY 2090 Basilio Luigi Ciucci, in carica nell’anno rotariano 2019-2020, ha incaricato il dr. Silviano Scardecchia ed il dott. Antonio Lera, ad una Mission Impossible, portare nuova linfa vitale,  attraverso uomini  e donne di provate capacità,  al Rotary, investendo i nuovi soci di quello spirito di service,  cardine di ogni club Rotary che si rispetti.
In pochi mesi si è aggregato, un nucleo di 30 nuovi soci, tutti di altissimo livello, dalle più disparate professionalità ed estrazioni culturali.
Particolare attenzione sarà dedicata all’ambiente ed alla natura, con la realizzazione di una GREENGUIDE e di progetti volti alla salvaguardia dei patrimoni geoterritoriali, al recupero storico di quei borghi antichi che altrimenti sarebbero destinati a diventare città fantasma, a progettualità comuni per l’economia e lo sviluppo delle risorse delle imprese  ed altre importanti iniziative, in collaborazione con gli altri club di servizio ed associazioni di volontariato che operano nel territorio Piceno adriatico.
Il Presidente Antonio Lera, portavoce del club,  sottolinea che oltre alle iniziative già poste in essere, nell’immediato sono in programma diverse  attività, volte al miglioramento e al mantenimento  della  salute psico-fisica.  R.C. Hatriaticum Piceno Roseto, figlio del terzo millennio, dotato della giusta dinamicità, con radici che affondano nei più illuminati principi che mossero nel 1905 i fondatori.
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.