Teramo e Provincia

“Gli Imprenditori di Confindustria Teramo  a sostegno dell’Ospedale Covid di Atri.

Consegnate le attrezzature acquistate con le somme della raccolta fondi promossa dall’Associazione”

Confindustria Teramo,   nel mese di marzo,  a seguito dell’emergenza determinatasi per la diffusione del Covid-19   ha inteso rivolgere un pensiero concreto  a  chi si è trovato ad operare  per difendere il bene di tutti,  ai medici ed a tutto il personale sanitario che ha affrontato  “emergenze nell’Emergenza”.

 

Con tale obiettivo,  l’Associazione  si è fatta promotrice  di una raccolta fondi tra i Soci di Confindustria Teramo  per la donazione di attrezzature da destinare agli operatori sanitari locali ed alle strutture in prima linea nella lotta al Coronavirus.

Nel pomeriggio di venerdì scorso, all’esito della raccolta fondi,  il Presidente ed il Direttore di Confindustria Teramo si sono incontrati  con il  Dottor Enrico Marini – Primario del Reparto di Medicina generale dell’Ospedale Covid di Atri,  struttura destinataria della donazione,  per la consegna dei  35 letti attrezzati, acquistati con le donazioni ricevute.

L’acquisto di tali  attrezzature  è stato suggerito dal Dottor Marini che,  alla comparsa della pandemia,  ha avuto il grande merito di trasformare organizzativamente la struttura dell’ospedale atriano in tempi record, con il coinvolgimento di tutto il personale medico e paramedico.

Il Presidente di Confindustria Teramo, Cesare Zippilli,  anche a nome dei Soci –  che ringrazia per la sensibilità dimostrata – ha rivolto parole di apprezzamento al Dottor Marini, alla sua equipe e all’intera struttura ospedaliera per l’impegno e la passione  profusi  in questo particolare, difficile e delicato momento nell’espletamento del loro lavoro.

Il Direttore di Confindustria Teramo, Nicola Di Giovannantonio,  si è unito ai ringraziamenti, complimentandosi  con il Dottor Marini e la sua equipe per lo spirito di squadra creato in questa fase di emergenza,  offrendo un esempio di buona gestione della sanità pubblica in un momento tanto travagliato.

Il Dottor Enrico Marini ha espresso un sincero ringraziamento  al Presidente e al Direttore dell’Associazione,  ed in particolare  agli Imprenditori di Confindustria Teramo che,  con la loro generosità,  hanno reso possibile  l’acquisto di attrezzature necessarie per una maggiore operatività ed efficienza del reparto,  contribuendo a rendere meno disagiata  la permanenza di pazienti affetti da Covid-19.

L’incontro si è concluso con una ideale stretta di mano tra i presenti, nella speranza  che il virus possa essere presto sconfitto.

Confindu

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.