Cultura & Società, In rilievo, Libri in vetrina

Bellante. Associazione Culturale Nuove Sintesi: presentazione “GLI ILLUMINATI. UN FILO ROSSO TRA LA BAVIERA E L’ABRUZZO”, edito Artemia nova editrice.

L’Ass.ne culturale Nuove Sintesi, in collaborazione con “Artemia nova editrice”, invita alla presentazione del libro ad ingresso libero “GLI ILLUMINATI. UN FILO ROSSO TRA LA BAVIERA E L’ABRUZZO”, edito Artemia nova editrice.

Saluti:
– Teresa Di Berardino (Assessore alla cultura del Comune di Bellante).

Relatori:
– Elso Simone Serpentini (Storico, Saggista, autore del libro).
– Loris Di Giovanni (Saggista, autore del libro).

SABATO 13 GIUGNO 2020, ORE 17.30, SALA EX ASILO (adiacenze Chiesa madre) in PIAZZA ARENGO – BELLANTE paese (TE).

Nota introduttiva:
“L’Ordine degli Illuminati di Baviera, che infiltrava i suoi membri nel già occulto mondo delle logge massoniche tedesche, pervasivo e apportatore dell’idea di un nuovo ordine mondiale e del sovvertimento politico e religioso dei troni e degli altri, aveva un filo rosso che lo legava con l’Abruzzo. Abruzzese, di Paganica, era il suo più efficiente agente reclutatore, che usava il nome in codice di “Diomede”, Abruzzese, il teramano Melchiorre Delfico, era amico e corrispondente di un altro agente segreto degli Illuminati, Friederich Munter, incaricato di diffondere l’Ordine in Italia, a Roma, nel cuore della cristianità, e nel Regno di Napoli. Il libro presenta le biografie intrecciate di tre grandi protagonisti del Settecento Illuminato.”

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.