Abruzzo

Alla scoperta del Parco della Majella con il nuovo sito 

Venerdi 26 giugno dalle ore 11, presso l’Aurum di Pescara, verrà presentato il nuovo sito istituzionale del Parco Nazionale della Majella (www.parcomajella.it).

L’evento vedrà le introduzioni del Presidente Lucio Zazzara e del Direttore Luciano Di Martino, successivamente i delegati degli uffici marketing e promozione dell’Ente illustreranno il funzionamento operativo del sito da loro realizzato mettendo a punto una struttura su misura per le esigenze del territorio.

“Si tratta di una vera e propria vetrina espositiva della cultura e natura del Parco Nazionale della Majella – spiegano –  I visitatori, oltre a poter esplorare le sezioni dedicate a tutti gli aspetti del Parco, potranno interagire anche grazie al collegamento diretto con le pagine social del Parco della Majella (Facebook, Instagram, Youtube) dove il Parco è particolarmente attivo.

L’elemento di maggior interesse è senz’altro la possibilità di conoscere e prenotare direttamente dal sito tutte le iniziative settimanalmente organizzate dai centri informazioni e centri di visita dislocati nel territorio del Parco insieme a 15 centri informazione, 5 aree faunistiche, 2 giardini botanici ed oltre 800 km di rete sentieristica dedicata all’escursionismo, alla mountain bike e all’equiturismo.

Il nuovo sito, quindi, propone in modo semplice, intuitivo ed interattivo ogni iniziativa mediante un centro unico di prenotazione per chi vuole vivere un’emozionante esperienza alla scoperta del Parco della Majella.

Le potenzialità di aumento delle funzionalità sono tantissime e l’obiettivo è quello di offrire a tutti gli operatori del parco la possibilità di poter usufruire di questo strumento fino a confezionare pacchetti integrati di servizi”.

Nel frattempo, il procedimento per il rilascio del marchio di qualità del Parco è giunto in fase conclusiva e le strutture che verranno riconosciute potranno usufruire dei canali di promozione del parco, compreso il sito istituzionale.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.