Venerdì 18 ottobre, presso il Teatro Comunale di Atri a partire dalle ore 15.30, prenderà avvio il convegno “La mediazione familiare e scolastica a sostegno della bigenitorialità: verso nuove figure di sistema”.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Atri, dalla Provincia di Teramo, dall’ Università degli studi di Teramo, dall’Associazione Italiana Mediatori familiari, dal centro Studi ITARD (Ente formatore accreditato MIUR) e dall’Unione Italiana Pedagogisti, si propone di promuovere la mediazione familiare e scolastica come metodo efficace per gestire i conflitti e affinché si concludano con una ricomposizione bonaria e con una riorganizzazione delle relazioni.Giancarlo Prosperi, organizzatore del Convegno
I lavori del convegno, moderato dal giornalista Sandro Galantini, verranno preceduti dai saluti istituzionali del Sindaco della città ducale Piergiorgio Ferretti, del Presidente della Provincia di Teramo Diego Di Bonaventura e del Rettore dell’Università di Teramo Dino Mastrocola.
A relazionare saranno Franco Trubiani della LUISS di Roma, la pedagogista clinico Giorgina Di Ioia, Francesca Saliceti dell’Università del Molise, Federica Mambella vice consigliere AIMeF Abruzzo e l’avvocato e mediatore scolastico Cristina Marcone.
Le conclusioni sono affidate a Giancarlo Prosperi, mediatore familiare ed autore dei volumi Mediazione scolastica: il valore della reciprocità e Come gli adolescenti vedono la separazione dei genitori: risultati di una ricerca
Condividi:
Leave a Comment
Motore di ricerca interno
GIULIANOVANEWS
Editore: Walter De Berardinis Fondatore e Direttore Responsabile:
Walter De Berardinis Iscrizione alla stampa:
28.10.2008 al numero di registro 592, con il nome di www.giulianovanews.it Sede legale, amministrativa e operativa:
Via Amendola, 29/A - 64021 GIULIANOVA (TE) - Abruzzo - ITALIA Redazione:
E-mail: walter.de.berardinis@alice.it
Mobile: 3285811626
Tutti gli articoli e le foto inviati alla
redazione di Giulianovanews.it, saranno pubblicati a titolo gratuito
a discrezione della redazione e non si restituisce il materiale inviato.
Le lettere giunte in redazione dovranno obbligatoriamente recare la firma dell'autore ed il suo indirizzo,
completo di un numero telefonico che non verrano divulgati.
I testi devono essere in word o file .doc ed eventuali foto in .jpg
® I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l’adattamento totale o parziale.
Concessionaria esclusiva di pubblicità per GiulianovaNews è L&L Comunicazione di Giulianova. Questa testata giornalistica non usufruisce di nessun contributo pubblico.