Cultura & Società, In rilievo, Teramo e Provincia

Nereto / Sant’Egidio alla Vibrata. Miss Italia, l’anniversario degli 80 anni e l’omaggio al territorio. Due giuliesi protagoniste.

 

Tutte le regioni rappresentate alla finale televisiva

 

Tutte le regioni saranno rappresentate alla finale televisiva di Miss Italia 2019: è la prima novità dell’edizione che celebra gli 80 anni del concorso e che intende rendere omaggio al territorio del nostro Paese con questa ed altre iniziative. Ogni regione avrà come minimo un posto tra le 80 finaliste nella serata di proclamazione Miss Italia 2019: è quello assicurato a Miss Regione, titolo che verrà assegnato nelle Finali regionali, in pratica a fine agosto, quando si concludono le selezioni.

Miss Abruzzo sarà scelta localmente da una giuria tecnica, formata da esperti del mondo della bellezza, della moda, della fotografia; la giuria sarà affiancata da una “Commissione d’onore”, cioè rappresentanti delle istituzioni locali e degli sponsor del concorso.

La manifestazione di Miss Italia riscuote grandi consensi presso tutta la regione e quest’anno l’evento più importante di tutta la stagione estiva abruzzese, Miss Abruzzo 2019 , si terrà a Nereto il 21 Agosto nella location di “Piazza Cavour”. Questo titolo è di particolare importanza in quanto consente alla vincitrice l’accesso diretto alla Finale di Miss Italia 2019 e quindi di concorrere insieme alle altre finaliste provenienti da tutta Italia nella trasmissione condotta da Alessandro Greco, che andrà in onda su Rai Uno il 6 Settembre.

Si contenderanno il titolo di Miss Abruzzo le ragazze che sono state già selezionate nelle fasi provinciali del nostro concorso, alcune di loro già vincitrici di titoli regionali e partecipanti quindi di diritto nelle fasi prefinali di Mestre:

 

-Ludovica Cerasi, 18 anni, di Spoltore (PE)

Vincitrice del titolo regionale “Miss Miluna Abruzzo”

 

– Francesca Persiani, 19 anni, di Giulianova (TE)

Vincitrice del titolo regionale “Miss Riviera Abruzzo Linkem”

 

– Elena Di Carlo, 23 anni, di Giulianova (TE)

Vincitrice del titolo regionale “Miss Sport Abruzzo”

 

– Giovanna Morcone, 21 anni, di Roseto degli Abruzzi (TE)

Vincitrice del titolo regionale “Miss Rocchetta Bellezza Abruzzo”

 

– Lucia Faenza, 18 anni, di Avezzano (AQ)

Vincitrice del titolo regionale “ Miss Be Much Abruzzo”

 

Attualmente, restano tuttavia da assegnare ancora i titoli regionali di “Miss Eleganza Abruzzo”, “Miss Cinema Abruzzo” e “Miss Sorriso Abruzzo”, il quale verrà assegnato il 20 Agosto 2019 a Sant’Egidio alla Vibrata (TE).

 

Oltre alla sfilata con l’istituzionale body di Miss Italia, le ragazze sfileranno in passerella indossando anche altri outfit (abiti eleganti e costumi da bagno)  che faranno risaltare la loro personalità.

Le sfilate delle ragazze saranno intervallate da diversi momenti di spettacolo. L’evento, presentato daAlex De Palo e Antonella Ciocca, sarà infatti arricchito da ospiti e piacevoli esibizioni, tra cui:

 

– Francesco Capodacqua finalista del programma “Amici di Maria De Filippi” edizione 2003 e protagonista di numerosi musical teatrali di successo, come “Gianburrasca” e “Giulietta e Romeo” di Riccardo Cocciante

 

– Chiara Scataglia, cantante vincitrice del “Premio Interpreti Cover” al 24° Festival dell’Adriatico Alex Baroni 2019

 

– i ballerini della scuola di ballo “a.s.d. Evolution Dance”, dei maestri Omar Salah e Valeria Berilli, con sede a Giulianova  (TE)

 

 

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.