Cultura & Società, Eventi a Giulianova, In rilievo

Giulianova. Il Museo d’Arte dello Splendore attraverso l’evento “MUSEO diVINO”

 

Per tutti i giovedì di agosto (1-8-15-22-29) il Museo d’Arte dello Splendore di Giulianova diventerà alle 18.30 MUSEO diVINO, unendo alla “degustazione” dell’arte quella di selezionati vini tipici regionali.

I visitatori saranno accompagnati, grazie alla Associazione Culturale G.A.M.A. , in una visita guidata attraverso le suggestive sale museali che occupano una parte dell’antico Convento adiacente il Santuario della Madonna dello Splendore.

Si potranno quindi vedere opere facenti parte della collezione dei Frati Cappuccini d’Abruzzo (XIII-XIX sec.), una selezione di paesaggi soprattutto ottocenteschi della collezione comunale V. Bindi e le opere di arte contemporanea in esposizione al secondo piano, opere che rispondono al progetto di valorizzazione delle eccellenze artistiche della nostra regione: pitture del maestro della figurazione abruzzese Gigino Falconi e opere scultoree di Silvio Mastrodascio, affermato scultore canadese di origine abruzzese.

Al termine, sulla meravigliosa terrazza del museo dalla quale si abbraccia con la vista una lunga fascia costiera, da San Benedetto del Tronto fino al porto giuliese, i visitatori parteciperanno ad una degustazione dei migliori vini del territorio e a quella di prodotti tipici in collaborazione col Caffè dello Splendore. Contributo minimo di 6 euro.

Per chi volesse partecipare si raccomanda la puntualità.

Preferibile la prenotazione a staff@museodellosplendore.it o al 347 3206249 o contattando la pagina Facebook del museo.

image_pdfimage_print
Condividi:

One Comment

  1. Pingback: Giulianova. Il Museo d’Arte dello Splendore attraverso l'evento "MUSEO diVINO" - GiulianovaNews | Blog di Notizie Online Abruzzo

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.