Nereto. XV edizione del Concerto Sinfonico. Protagonista della serata sarà l’Orchestra Sinfonica “G. Rossini” di Pesaro, diretta dal M° Luisella Chiarini

Sabato 20 Luglio dalle ore 21:15 presso
il teatro all’aperto “B. Brecht” di Nereto (TE),
si svolgerà
la XV edizione del Concerto Sinfonico.
Protagonista della serata sarà l’Orchestra Sinfonica “G. Rossini” di Pesaro, diretta
dal M° Luisella Chiarini

Annìversario di cristallo per il M° Charini che, sabato 20 luglio, dirigerà la XV edizione del suo “Concerto Sinfonico”.
La manifestazione, ormai fulcro del cartellone estivo neretese, è da sempre una festa della musica, che permette a tutta la cittadinanza di partecipare gratuitamente ad una serata di note e cultura.
Quest’anno ci sarà un gradito ritorno sul palco del teatro Brecht: l’Orchestra Sinfonica “G. Rossini” di Pesaro, che per tanti anni è stata protagonista dell’evento.
Il programma si conferma elegante come nelle edizioni precedenti, senza tralasciare però la forza e la travolgente energia degli autori eseguiti.
La serata inizierà con la Sinfonia di Gioacchino Rossini tratta dall’opera “La Cenerentola” per poi proseguire con Ludwig van Beethoven ed il suo “Coriolano” , Ouverture dal balletto omonimo.
Infine, sempre di Beethoven, il M° Chiarini ha scelto la Sinfonia n.7 , tra le più importanti ed eseguite nel panorama classico.
Sonorità maestose e delicate che, mixate in un sapiente incastro armonico, coinvolgeranno il pubblico nella splendida cornice del teatro all’aperto “B. Brecht”. Gli artisti avranno poi il piacere di concludere l’esibizione omaggiando il pubblico con il tradizionale bis.
Il M° Chiarini, vera étoile della serata, ci dice – “Ringrazio sentitamente la Fondazione Tercas e l’Amministrazione Comunale di Nereto che sin dalla prima edizione del lontano 2005, hanno creduto nel potenziale di questo evento. E’ grazie a loro che il concerto può essere gratuito ed appannaggio di appassionati e turisti che puntualmente visitano la nostra cittadina in concomitanza di questa speciale occasione.”

Si informa che, in caso di maltempo, il concerto si svolgerà presso l’aula magna del Liceo Scientifico “G. Peano”, sempre a Nereto (TE).