Eventi a Giulianova, Sport

IL FERMENTO NEL CIRCOLO TENNIS GIULIANOVA TRA PICCOLI E GRANDI

 

 

GIULIANOVA – Grande entusiasmo nel Circolo Tennis Giulianova per gli ottimi risultati ottenuti nei campionati regionali individuali e di doppio e nella Final Four dei Campionati Under 10 Misto.

Vittoria per la squadra Under 10 che, composta da Sara La Noce, Luca Del Toro e Andrea D’Alberto, ha confermato la propria forza rispettando i favori del pronostico della vigilia.

In evidenza anche gli atleti nei campionati individuali con la vittoria nel singolare Under 10 Femminile di Sara La Noce, vittoria in doppio per Matteo Del Toro, ottimo terzo anche nel singolare Under 14 Maschile e terzo posto per Leonardo Giannattasio nell’Under 13 Maschile.

 

“Si conferma un’annata magica per il settore giovanile che ormai macina vittorie anche a livello nazionale. Tanti i giovani che si avvicinano al nostro sport e speriamo di poter dare loro lo spazio che meritano”, afferma con orgoglio Fabio Fiorà, Maestro di tennis FIT del circolo giuliese.

 

Il Presidente Lucio Spinozzi non manca di esprimere soddisfazione per i risultati conseguiti dai piccoli portacolori del CT Giulianova: “Il nostro circolo  cura con sempre maggiore attenzione la scuola tennis, il nostro fiore ll’occhiello. Oltre che ai ragazzi e ai genitori, che si stanno interessando con crescente entusiasmo a questa disciplina – sostiene Spinozzi -, un particolare ringraziamento va al Maestro Fabio Fiorà e al suo staff per il proficuo lavoro che stanno svolgendo per la crescita dei più giovani, non soltanto sul piano tecnico ma anche caratteriale e dei valori sportivi. E’ un fondamento importante in questo delicato settore che rappresenta il futuro del circolo e del tennis a Giulianova”.

 

Il Direttore Tecnico del CT Giulianova, Luigi Stacchiotti, accende i riflettori sull’attività degli adulti, che vive una fase di pari fermento: “Si è appena concluso il 39° Torneo “Città di Giulianova” riservato a giocatori di 3^ e 4^ Categoria che ha vistoi trionfare, davanti ad un folto pubblico, presente per l’intera durata della manifestazione, dal 3.1 Fabio Celestini del CT Martinsicuro, vincitore in finale sulla giovane rivelazione Piermatteo Pompei, under del CT Teramo– sottolinea Stacchiotti -. Ora ci proiettiamo, con la passione e l’entusiasmo di sempre, verso il grande appuntamento dell’estate, il Torneo Open Nazionale riservato a giocatori di 2^, 3^ e 4^ categoria classificati 4.1”.

 

Il torneo è in calendario dal 3 al 18 Agosto presso gli impianti del Centro Sportivo di Via Ippodromo. Avrà un montepremi di 4.000.00 Euro e sarà seguito dalle telecamere di Supertennis TV. Per dare la misura del suo livello qualitativo, basta ricordare che, tra i vincitori delle ultime edizioni, figura il talentuoso ascolano Stefano Travaglia, fresco n. 100 nel ranking mondiale ATP, il quale vanta, dal 2017, la partecipazione a tutti e quattro gli Slam, tre titoli Challenge e diversi ITF. Insomma, un appuntamento da non perdere.

image_pdfimage_print
Condividi:

One Comment

  1. Pingback: IL FERMENTO NEL CIRCOLO TENNIS GIULIANOVA TRA PICCOLI E GRANDI - GiulianovaNews | Blog di Notizie Online Abruzzo

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.