In rilievo, Sport

GIULIANOVA. IN CABINA DI REGIA ARRIVA LA CONFERMA DI MATTIA CARDELLINI!

Il Giulianova Basket 85 mette il primo tassello nel roster 2019-2020 assicurandosi le prestazioni, per il secondo anno consecutivo, di Mattia Cardellini, play classe 1991, autore nella scorsa stagione di un campionato di primissimo livello.

Cardellini, giocatore con trascorsi a Fossombrone (B), Firenze (B), Crema (B), Santarcangelo (B), Omnia Pavia e NPO Olginate, nell’ultima stagione è stato il terzo miglior realizzatore dei giallorossi grazie agli 11 punti di media, conditi da 2,6 assist con percentuali al tiro di tutto rispetto come dimostrato dal 48% da 2 ed il 33% da 3. Il play,  cresciuto cestisticamente a Pesaro,  nelle 27 partite di campionato disputate è andato in doppia cifra per 15 volte con un high di 22 punti nelle pesanti vittorie contro Bisceglie e Teramo.

Mattia Cardellini ha scelto di legarsi ancora per un anno ai colori giallorossi per dare continuità a quanto fatto nella scorsa stagione, culminata con la permanenza in serie B.

Per lo staff tecnico giallorosso si tratta indubbiamente di una conferma importante che contribuisce ad alzare il tasso tecnico e di esperienza al roster che andrà a disputare il prossimo campionato di serie B.

“ E’ stata una scelta di entrambe le parti di ripartire anche quest’anno insieme” – queste le parole di Mattia Cardellini – “ In un girone molto difficile come quello di quest’anno speriamo di riuscire a ben figurare come fatto la scorsa stagione. Ho parlato con ‘Cece’ Ciocca e l’obiettivo è di mettere su una squadra competitiva in un girone di alto livello dove, rispetto all’anno scorso, abbiamo in più le squadre dell’Emilia Romagna che sono molto competitive. L’obiettivo è quello di raggiungere la salvezza e poi puntare a qualcosina di più. La voglia è quella di riuscire a fare una stagione, sia a livello personale che di squadra, più positiva possibile, tirando fuori la grinta per ottenere i risultati migliori”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.