Cultura & Società, Eventi a Giulianova, In rilievo

Giulianova. Fidas-Cuore: successo per il 7° torneo beach tennis “Memorial Lorenzo Di Egidio”

Domenica 7 luglio presso il Lido Cesare a Giulianova si è svolto il 7° torneo beach tennis “Memorial Lorenzo Di Egidio” organizzato dalla FIDAS CUORE GIULIANOVA.
Quest’anno il torneo prevedeva la categoria mista under 14 e il doppio maschile adulti.
Come sempre grande affluenza di partecipanti e simpatizzanti con 10 squadre under 14 e 31 squadre per gli adulti, segno inconfutabile che chi segue questo torneo sta crescendo e si avvicina all’età della donazione  del sangue.

Un pomeriggio intenso sui campi da gioco sotto un sole battente che non ha smorzato la tenacia dei giocatori,  partite combattute nel massimo della correttezza che contraddistingue la finalità del torneo…correttezza in campo…correttezza nello stile di vita,  segno che contraddistingue il donatore di sangue.
L’iscrizione al torneo era gratuita come sempre e anche quest’anno era possibile fare un’offerta libera all’associazione ‘Oltre l’attimo ‘ rappresenta da Gabriella e Angelo, i genitori di Lorenzo che come sempre hanno dato la loro disponibilità ad essere presenti.
Primo incontro ufficiale dell’amministrazione comunale con l’associazione   grazie al saluto personale portato dal sindaco, la vicesindaco e l’assessore allo sport del comune di Giulianova.
I premi, gentilmente concessi a titolo gratuito da alcune strutture ricettive del posto, hanno permesso di assegnare i primi 4 posti alle due categorie e premi speciali per i più piccoli partecipanti della sezione under 14, anno 2005, premio  fedeltà assegnato ad Addazi  Mauro,  premio per il partecipante più lontano  assegnato a Palange Lorenzo da Roma, premio esordienti per le più piccole della sezione adulti,  premio PR  a Piccioni Michael e il premio fair play assegnato a Pilotti Francesco.

Per la sezione under 14 i vincitori sono:
1° Di Carlo / Prosperi
2° Fois / Capparella
3° Rosini /  Tarantino
4° Bala / Sumi

Per la categoria doppio maschile:

1° Piccioni / Romani
2° Trabalza / Romani
3° Di Pietro  / Esposito
4° Pilotti / Pilotti

L’appuntamento per il torneo è per il prossimo anno sui campi da tennis ma l’associazione ha già un calendario di eventi molto fitto,  volto alla promozione e sensibilizzazione al dono del sangue,  soprattutto nel periodo estivo…perché il malato non va in vacanza.
image_pdfimage_print
Condividi:

One Comment

  1. Pingback: Giulianova. Fidas-Cuore: successo per il 7° torneo beach tennis "Memorial Lorenzo Di Egidio" - GiulianovaNews | Blog di Notizie Online Abruzzo

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.