Termina domani a Pineto il Festival Concorso Internazionale Creatività Senza Frontiere

– alle 21 Gala Concert al Parco della Pace –

 

*******

PINETO. Si preannuncia come una serata ricca di emozioni e sorprese quella in programma per domani (19 giugno 2019) a Pineto in occasione del Gala Concert conclusivo del Festival Concorso Internazionale Creatività Senza Frontiere. La manifestazione, che ha preso il via dal 15 giugno coinvolgendo giovani artisti provenienti da 15 nazioni, i quali in questi giorni si sono esibiti nel canto, nel ballo, nella musica e nelle arti visive. La qualificata giuria internazionale, di cui farà parte, tra gli altri, il direttore del Primo Canale dell’Ucraina Vlad Baginskji, domattina alle 10 svelerà i vincitori e alle 21 alcuni dei premiati saliranno sul palco del Parco della Pace per l’evento conclusivo alla presenza di ospiti di livello internazionale come il cantante kazako Alisher Karimov e ospiti a sorpresa. L’iniziativa, alla sua terza edizione, dopo il successo del 2018, per il secondo anno si è svolta nella cittadina adriatica, ed è a cura della Mif Association presieduta da Michele Poma che è anche direttore artistico del Festival e si avvale del patrocinio della Regione Abruzzo e del Comune di Pineto.

Dopo la colorata cerimonia di apertura del 15 giugno c’è dunque attesa per il Gala concert di domani. Sarà una occasione culturale importante per cittadini e turisti poiché i vari ragazzi in gara e i graditi ospiti regaleranno uno spaccato della loro cultura e delle loro tradizioni con bandiere, costumi, musiche e suoni particolari e affascinanti.

La serata di domani conclude cinque giornate durante le quali – commenta il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio – il nostro teatro polifunzionale ha ospitato musiche e suoni di culture diversissime tra loro lanciando il sottinteso messaggio della vicinanza e dell’amicizia tra i popoli. Domani sera ci sarà un appuntamento da non perdere al Parco della Pace, uno spettacolo unico nel suo genere in grado di regalare emozioni e arricchire ciascuno di noi con i colori, i costumi, i suoni e le musiche di ben 15 diverse nazioni. Mi complimento con gli organizzatori di questo Festival per aver scelto nuovamente la città di Pineto e aver portato nella nostra cittadina talentuosi giovani artisti e proposto uno spettacolo significativo e di spessore”.