Cultura & Società, Libri in vetrina

Giulianova. Venerdì presentazione del libro di Umberto Braccilli, “I Mille Abruzzi”

Domani, venerdì 12 aprile dalle ore 18.00 a Giulianova, presso il Bar Las Vegas, si svolgerà una nuova iniziativa della nostra Associazione Arts Academy che vedrà come protagonista Umberto Braccilli, giornalista Rai e scrittore, che presenterà il suo libro “I Mille Abruzzi”, edito da Ricerche e Redazioni.

Siamo felici di ospitare questo nostro scrittore, Abruzzese, inviato e corrispondente Rai, ed ascoltarlo mentre ci parlerà di Abruzzo e della sua gente, dei borghi e delle tradizioni attraverso temi di notevole interesse sociale.

Il suo libro “I mille Abruzzi” ha un sottotitolo molto interessante che anticipa quel che il libro racconta; recita infatti “Gente felice, triste e incazzata nella regione forte, gentile e martoriata”. Troviamo racconti emozionanti, rabbie e sogni che lo scrittore ha incontrato prima, durante e dopo i suoi servizi televisivi. Braccilli infatti attraverso sei sezioni racconta i luoghi della memoria, le persone che si sono rialzate dalle tragedie, gli invisibili nella loro fragilità, i Super eroi, gente in gamba che lotta per il bene degli altri.

La penultima sezione si intitola PAESE ME’ ed è un “viaggio in libertà” – così lo ha definitivo il giornalista – nei luoghi più belli dell’Abruzzo, da prendere la cartina e tracciare un itinerario e percorrerlo.

I proventi del libro sono devoluti alla Onlus “Abilbyte” di Atri “Associazione di Volontariato di utilità Socio-Informatica” che affonda le sue radici su un’esperienza ormai quasi decennale nel campo della ricerca tecnologica e della formazione per le persone con disabilità motoria grave, molto grave e intellettiva lieve.

Vi aspettiamo a questo incontro per noi molto importante che prevede anche una degustazione di vini della “Cantina Biagi” a cura di Vinicio Di Ascenzio.

Associazione Arts Academy

             Giulianova

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.