Chieti. SAVE THE GROOVIN’ PEOPLE 5 aprile Stammtisch Tavern Chieti Scalo

 

 

Chieti – I Save The Groovin’ People tornano live per il “secondo atto” di “The Dangerous Groove of The Tavern”allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo domani 5 aprile (inizio ore 22.30). Un viaggio a tutto groove tra il funk ricercato e le nuove leve della black music che conta.

 

I Save the Groovin’ People si incontrano per la prima volta sui prati dell’università nel 2013.

Nico Amoroso (batteria) e Matteo Taronno (basso), già sezione ritmica della Fuori Corso Blues Band, insieme ad Andrea Di Nicolantonio (chitarra) e Mattia Carozza (sax e synth) si riuniscono per dare vita in una band alla loro comune passione comune nel funk più ricercato.

È poi una fortuita risposta ad un annuncio attaccato ad una bacheca a far entrare in formazione Sefora Spinzo (voce) chiudendo così la line up definitiva.

 

Da Marva Whitney ad Anderson Paak passando per citazioni boogaloo di fine secolo, i Save The Grovin’ People propongono un repertorio ricercato e raffinato misto ad effetti cosmici e momenti di viaggi introspettivi, sempre mantenendo la carica del funk più puro riadattato da loro, con intermezzi di un paio di brani inediti che saranno presentati per la prima volta allo Stammtisch e saranno inseriti nel loro primo lavoro discografico che uscirà prossimamente.

 

I Save The Groovin’ People si sono già esibiti allo Stammtisch Tavern per il loro “primo atto”, ora tornano per riprendere il discorso da dove era stato lasciato e non mancheranno le sorprese.

Credono nella musica come forma identificativa e “comunitaria” tanto da essere spesso ospiti di eventi di beneficienza senza scopi di lucro.

Sono impegnati nel New Gospel collaborando con i New Vision Choir che arrivano direttamente dal profondo della Calabria.

La line-up dei Save The Groovin’People comprende:

 

Nico Amoroso (batteria), Matteo Taronno (basso), Andrea Di Nicolantonio (chitarra), Mattia Carozza (sax e synth), Sefora  Spinzo(voce).

 

Save The Groovin’People in concerto allo Stammtisch Tavern (Viale Unità d’Italia, 645 Chieti Scalo)

5 aprile 2019

Info e prenotazioni: 0871. 577171 – 351.8212006  (anche whatsapp)