Cultura & Società

Rassegna cinematografica “Il pane e le rose” organizzata dal Comitato Se Non Ora Quando? di Teramo.

Giovedì 21 marzo alle ore 17 prende avvio la rassegna cinematografica “Il pane e le rose” organizzata dal Comitato Se Non Ora Quando? di Teramo.

La rassegna è dedicata al lavoro delle donne e ai contesti lavorativi fortemente condizionati dalla crisi economica, dalle disuguaglianze, dalla promesse di una flessibilità che è diventata stabile precarietà.

Tre sono gli appuntamenti in cui saranno proiettati i tre film selezionati dal Comitato che ripercorrono 50 anni di storia delle donne lavoratrici in vari periodi della vita economica non solo italiana:

  1. 21 marzo – “Roma, ore 11” – regia di Giuseppe De Sanctis (1951) – presenta il film Leonardo Persia, redattore della rivista web di cinema Rapporto confidenziale;
  2. 28 marzo – “Norma Rae” – regia di Martin Ritt (1979) – presenta il film Emanuela Loretone, segretaria CGIL Teramo;
  3. 4 aprile – “7 minuti” – regia di Michele Placido – presenta il film Giovanni Ungaro, esperto in organizzazione aziendale.

L’iniziativa che si terrà presso la sala conferenze del Consorzio BIM di Teramo (viale Cavour, 25) e a cui il Comitato rivolge un sentito e doveroso ringraziamento, prevede l’ingresso libero.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Il Comitato Se Non Ora Quando? di Teramo

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.