Cultura & Società, Eventi a Giulianova, In rilievo

Il nuovo libro di Alessandra Bucci “Metamorfosi inverse” a Giulianova 

 

Dopo il successo della prima presentazione, tenutasi a Martinsicuro, la professoressa e scrittrice truentina, Alessandra Bucci, presenta il suo nuovo romanzo, “Metamorfosi inverse” edito dalla Chiaredizioni nella suggestiva cornice della Sala Buozzi  di Giulianova, domenica 10 marzo alle ore 17 e 30. L’evento sarà patrocinato dal Comune di Giulianova nel quale la professoressa insegna. Modera la scrittrice Lorena Marcelli, le letture saranno a cura di Sara Palladini e Manuel Massacesi. Saranno presenti l’autrice e l’editore Arturo Bernava. Durante l’evento sarà possibile ammirare alcune opere dell’artista Paola Celi, autrice del dipinto in copertina.

Alessandra Bucci, insegnante appassionata e scrittrice delicata. Si dedica sia alla prosa che alla poesia. Nel 2014 ha pubblicato “i sentieri dell’anima” edito da Duende e nel 2015 è uscito il suo secondo libro ì, questa volta di narrativa, “Donne. Sette racconti, un’unica storia” edito dalla Intermedia edizioni. Nel 2016 è stato pubblicato il suo terzo lavoro “Raccontami il mare”, edito da L’Erudita, un romanzo breve con appendice di poesie collegate al racconto. Una nuova silloge poetica edita da Irdidestinazionearte dal titolo “Stagioni d’amore, stagioni di morte” è stata presentata ad aprile 2017. “Oltre”è il suo quinto lavoro, pubblicato ad ottobre 2017 da Chiare Edizioni è un romanzo tra il noir ed il passionale. L’autrice fa parte dell’associazione “Martinbook”, che promuove l’arte e la cultura nel territorio. Ha vinto numerosi premi letterari e fatto parte di diverse giurie di concorsi letterari disseminati nel territorio nazionale.

image_pdfimage_print
Condividi:

One Comment

  1. Pingback: Il nuovo libro di Alessandra Bucci "Metamorfosi inverse" a Giulianova  - GiulianovaNews | Blog di Notizie Online Abruzzo

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.