Teramo e Provincia

Teramo. Il futuro degli OSS alla ASL di Teramo, passa attraverso la formazione

 

 

 

“Il futuro e il cambiamento dell’Operatore Socio Sanitario” è il titolo di una giornata di formazione obbligatoria che si svolgerà venerdì 22 febbraio 2019 presso l’Aula Convegni dell’Ospedale di Teramo. La giornata, divisa in due edizioni di cui una mattutina e una pomeridiana,  proprio per dar modo a tutti gli operatori di partecipare, è stata organizzata dal Coordinamento OSS della ASL di Teramo, in collaborazione con la Federazione MIGEP (Federazione nazionale delle professioni sanitarie e sociosanitarie) e il sindacato SHC Human Caring Sanità.

Non ci stanno gli OSS della Asl teramana ad essere considerati “figure di basso livello, di manovalanza senza importanza” così come lamentato da Angelo Minghetti, Presidente Migep, nella lettera aperta rivolta al Ministro della Sanità.

Minghetti, che sarà ospite d’onore nella giornata di formazione di venerdì p.v., chiede che gli OSS non vengano puntualmente dimenticati, come accade invece persino nei contratti collettivi di lavoro che finora non hanno previsto avanzamenti di categoria, pur essendo operatori dotati di competenze, adeguata formazione e in continuo aggiornamento, entrando così di diritto nell’équipe medico assistenziale.

Formazione e aggiornamento, dunque, per tutti gli OSS della Sanità teramana che – proprio rendendo questa giornata obbligatoria – sceglie di stare vicino ad una categoria che, con l’ultimo concorso del 2017, è massicciamente entrata a far parte dell’organico aziendale.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.