Giulianova. GIOXE NARCISI, “Oro sfumato per un solo chilo” alle Finali Nazionali di Pesistica olimpica a San Marino.

 

 

Sabato 1 dicembre, la Repubblica di San Marino ha ospitato le finali nazionali del criterium giovanissimi di pesistica olimpica 2018.

GIOXE NARCISI

con il Maestro Anselmo Silvino

Il giovanissimo giuliese, Gioxe Narcisi, classe 2005, già liceale al primo anno al “Mari Curie” di Giulianova è Campione in erba nei recenti” Gran Premio di Strappo” e” Gran Premio di Slancio”, nella categoria 45 kg. Conquista la qualificazione e accede alle finali nazionali nella categoria 50kg, portando a termine come pochi atleti in gara sei prove valide su sei a disposizione. Primeggiando su tutti nell’ esercizio dello strappo con 51kg sollevati e con l’esercizio dello slancio con 65kg sollevati totalizza 116 kg con un incredibile chilo di differenza nel totale dall’oro, lasciando comunque il segno con un Argento più che mai luccicante.

Artefice di una performance spettacolare con tecnica sublime che segna un ottimo inizio per il fenomenale giovane atleta Gioxe, che è cresciuto in una famiglia di Campioni ed allenato dal mitico Maestro Anselmo Silvino della Pesistica Athlas Teramo.

Giornata intensa per il talento Abruzzese che dal podio di San Marino direttamente alla sala polifunzionale della provincia di Teramo nel pomeriggio stesso per la Festa dello Sport 2018 organizzata dal Coni. I vertici del comitato regionale e provinciale hanno premiato gli atleti del teramano che si sono distinti nell’ultimo anno. Oltre al riconoscimento per il campione Gioxe Narcisi, nella famiglia sono stati premiati anche il fratello Roel Narcisi Campione e atleta della Nazionale e la mamma Luisa Terzilli pluricampionessa Italiana assoluta di Pesistica