Pescara. Premio Gusto Italia, i vincitori

La nostra Associazione Culturale Italia è, attraverso la commissione preposta alla degustazione dei prodotti di eccellenza, ha stabilito ed individuato, ad insindacabile giudizio, i vincitori dell’oggetto a margine indicato.

Elena Costa e Pino Costa

La manifestazione per la consegna del premio, si svolgerà nella sala del Consiglio comunale di Pescara, Lunedì 10 Dicembre alle ore 16,00. Ecco i vincitori di questa Edizione: Azienda agr. Collemaggiore, Az. Agr. Ottaviani, Scherzerino salumi, Az. Agricola Ruffini, Azienda Agr. La Mascionara, Barrett Food, D&C distribuzione, Pizzeria Amarcord, Di Federico porchetta & salumi, Forno Dolce Maria, Cutina liquori, Pignatelli Tartufi, Illuminati Gino, Dago Caffè, D’Addario Junior crema di porchetta, Pizzacucina Foconè Passeri, Cantine Mucci, Frantoio Tini, ADI Apicoltura, Hellò Pizza, Rist. Casa de Campo, Goccia D’oro oleificio, Da Santino salumi & porchetta, Collemoro,  Stefania Pepe, rist. Il Granaio, arrosticini D’Antuono, Sapori del Gran Sasso.

Il premio viene assegnato a quelle aziende che danno un contributo fondamentale con la propria operosità dell’Italia fertile, generosa e geniale, che lavora e produce per una più qualificata e competitiva dimensione  (regionale, nazionale ed internazionale)  e quindi, protagonista del mercato di riferimento. Questo riguarda non solo le imprese con un fatturato milionario ma anche le medie e piccole attività che con abnegazione e sacrificio  mantengono sana l’economia del paese “ITALIA”.

Nel quadro generale di questa dimensione ci poniamo come obiettivo primario, intraprendere le difficoltà degli uomini e delle loro aziende, agevolarne l’opera, sottolineandone i valori e l’immagine. Gusto Italia, viene conferito a quelle aziende che si sono maggiormente distinte nell’ambito provinciale, regionale e nazionale, sia sotto l’aspetto manageriale, dell’innovazione tecnologica, dei rapporti professionali, nella qualità dei servizi, nella creatività, prodotto e serietà e sia per l’alta qualità degli elaborati: dalle materie prime al confezionamento. Tutto questo, nasce dall’esigenza stessa che c’è nel continuo confrontarsi, giustamente, con le altre realtà imprenditoriali, e per dare un incentivo maggiore a difesa dell’economia propria che dell’intera Nazione.

La manifestazione, organizzata dalla nostra associazione, ha l’alto patrocinio del comune di Pescara, della Provincia, della  Regione, dell’Associazione Culturale Cristiana Sandro Pertini e dell’Associazione Editori Abruzzesi. Alla kermesse, per la consegna dei premi, Lunedì 10 Dicembre alle ore 16:00, saranno presenti personaggi della cultura, del giornalismo, del mondo Agro-alimentare ed Enogastronomico e della politica, alcuni dei quali, hanno determinato il conferimento del premio “GUSTO ITALIA” 2018.  L’evento sarà ripreso da alcune televisioni locali per i Tg e dalla tv internauta www.myrec.tv e sarà presentato dai giornalisti Elena Costa, direttore responsabile della rivista “Italia è Magazine” e presidente dell’Ass.ne Editori Abruzzesi e da Pino Costa, direttore editoriale  ed Editore.